Nessuno si scorderà mai di te, Giusy!
Di elvezioI risultati parlano chiaro. Album di platino in soli 15 giorni. I Coldplay e Ligabue mandati a coltivare i campi in classifica. Dall’Esselunga alla cima della classifica il passo può sembrare breve in termini di tempo ma è in realtà composto di tantissima gavetta, un sacco di serate a cantare in giro per i paesi e, solo alla fine di tutto questo, la partecipazione a X-Factor e il secondo posto, ma, lo sappiamo tutti, avrebbe meritato il primo.
E quanto è dolce la rivincita di Giusy Ferreri che ora può guardare tutti dalla cima della classifica, sia per quanto riguarda le vendite che i download? La sua canzone Non ti scordar di me è già assoluto tormentone dell’estate e non c’è radio che non la programmi tantissime volte all’interno del palinsesto. Giuseppa Gaetana Ferreri sta davvero vivendo la fiaba di Cenerentola e non sembra esserci limite al suo successo.
La canzone, ideata da Tiziano Ferro, mischia in modo furbo e intelligente echi di Amy Winehouse e passate hit dell’estate scorsa con risultati davvero accattivanti e, dopo Marco Carta (che si è confermato vincitore anche QUI), Roberta Bonanno, Ilaria e alcuni altri ecco che Giusy conferma che il nuovo trend di successo gira attorno alle trasmissioni televisive che sanno identificare i nuovi artisti con molta, molta più efficacia della Sezione Giovani del Festival di Sanremo.
Secondo noi la ragazza ha stoffa e voce e la aspetta un grande futuro come una delle interpreti più brillanti della nuova canzone italiana. In più è anche bella, di una bellezza mediterranea modello Sabrina Ferilli, cosa che non guasta mai. Perciò vola, Giusy, vola!
E voi, alla luce dei grandi risultati ottenuti da questa cantante, cosa pensate del risultato della finale di X-Factor? Votate nel sondaggio e cercate anche, nei commenti, di motivare i vostri voti!
Commenta o partecipa alla discussione
Io non ho cambiato idea.. la mia preferenza va agli Aram Quartet. Non vedo l’ora di ascoltare il loro cd!
Giusy tutyta la vita, l’ho tifgata all’inizio e la tifo tutt’ora.. grande giusy!!!!!!!!!!
opss errata corrige, Giusy tutta la vita , ho tifato per lei fin da subito e la sostendono tutt’ora Grande giusy sei la migliore e grazie per questo bell’articolo che è stato scritto!!!
IO voto Giusy nessuno mi ha colpita piu’ di lei . Lei è l’originalita’ in un panorama musicale piatto e noioso e poi ha anche presenza scenica e verve. Giusy sei grande!