Neil Young: 4 concerti in Italia nel mese di luglio
Di AmbraSi avvicinano i giorni estivi in cui il nuovo tour di Neil Young toccherà il nostro Paese. L’ormai over-70 cantautore e chitarrista canadese ha voluto includere anche l’Italia nella grande tournée con quattro date in calendario. Le seguenti:
* 3 luglio – Piazzola Sul Brenta (Padova) – Anfiteatro Camerini
* 15 luglio – Roma – Teatro delle Terme di Caracalla
* 16 luglio – Lucca – Piazza Napoleone (in occasione del Lucca Summer Festival)
* 18 luglio – Milano – Market Sound
Insieme a lui ci saranno anche i Promise of the Real, la band in cui si esibiscono Lukas Nelson (figlio della leggenda vivente del country Willie Nelson), Anthony Logerfo, Corey McCormick e Tato Melgar, i musicisti con i quali ha collaborato per il disco Monsanto years, l’ultimo lavoro inciso in studio nel quale quello che è uno dei più importanti veterani del rock’n’roll ha riscoperto il filone fortemente politicizzato e critico. Per chi non lo sapesse, la società agrochimica Monsanto è un’azienda molto controversa, che a detta di molti sta rovinando l’America con gli OGM e le biotecnologie agrarie.
I concerti includeranno parti elettriche e parti acustiche, rimettendo insieme un po’ di tutto dall’enorme repertorio del chitarrista di Toronto. Per l’acquisto dei biglietti si può fare riferimento al circuito TicketOne.
Commenta o partecipa alla discussione