Musica

  • La storia del jazz in Italia

    Il jazz nasce negli Stati Uniti, precisamente a New Orleans tra le comunità afroamericane. La sua caratteristica fondamentale è l’improvvisazione, un tono melanconico ed un ritmo decisamente swing. Anche in Italia la musica jazz nasce all’inizio del Novecento, con una propria identità, proprie caratteristiche e una storia tutta sua, diventando un genere musicale a pieni…

    Altro in: Musica
  • Gianluca Grignani: un talento tormentato tra musica e dipendenze

    gianluca grignani

    Gianluca Grignani è uno di quei nomi che non passano inosservati nel panorama musicale italiano. La sua voce graffiante, le melodie intense e i testi poetici lo hanno reso uno degli artisti più apprezzati dagli anni ’90 fino ad oggi. Tuttavia, accanto al successo e alla fama, il cantautore ha vissuto momenti molto bui, segnati…

  • La colonna sonora di Natale

    christmas natale

    A Natale, un tempo, non c’era scelta. L’unico modo per avere una colonna sonora natalizia che vi accompagnasse durante i viaggi era riempire il cruscotto e i portaoggetti delle portiere di CD compilation di Natale, con forse uno o due brani che volevate davvero ascoltare: non proprio l’ideale. Le moderne tecnologie consentono oggi di riprodurre…

    Altro in: Curiosità, Musica
  • The Strokes: la storia della leggendaria band rock di New York

    The-Strokes_All-the-Time

    I The Strokes sono una band rock americana formatasi a New York City nel 1998. Composta dal cantante Julian Casablancas, dai chitarristi Nick Valensi e Albert Hammond Jr., dal bassista Nikolai Fraiture e dal batterista Fabrizio Moretti, la band è ampiamente considerata una delle band rock più importanti e influenti dei primi anni 2000. La…

    Altro in: Musica
  • Tommy Emmanuel: il chitarrista più virtuoso e simpatico del mondo

    tommy emmanuel

    Tommy Emmanuel è un chitarrista australiano che ha conquistato il cuore di molti appassionati di musica con il suo talento unico e la sua personalità affascinante. Nato a Muswellbrook, in Australia, nel 1955, Tommy ha iniziato a suonare la chitarra da ragazzo e ha presto dimostrato un talento naturale per lo strumento. Ha iniziato a…

    Altro in: Concerti
  • Toto live in Paris 1990

    Registrato allo Zenith di Parigi, il live dei Toto del 1990 è uno dei concerti più straordinari della leggendaria band rock americana. Uno spettacolo emozionante da rivedere e riascoltare grazie a questa video remasterizzazione. Il concerto è susseguente all’uscita dell’album ”The Seventh One” dei Toto, datato 1988. Come sempre i musicisti, su tutti David Paich,…

    Altro in: Concerti
  • Paolo Nutini: le date dei concerti italiani nel luglio 2022

    Abbiamo aspettato per più di 5 anni il nuovo disco di Paolo Nutini, il validissimo cantautore scozzese di origini italiane. Sono tutti brani inediti raccolti sotto il titolo Caustic Love, uscito due mesi e mezzo fa. Nel frattempo Paolo si è preso una lunga pausa di riposo e di studio. Ogni brano dell’album è improntato…

    Altro in: Concerti
  • The Soft Moon: 4 concerti in Italia in autunno per presentare il nuovo disco

    The Soft Moon – soprannome di Luis Vasquez, l’eclettico specialista di musica elettronica (oltre che produttore e autore) – ha in serbo una interessante novità. Il nuovo album del polistrumentista statunitense – in assoluto tra le figure più interessanti della scena post-punk del momento, capace di mixare al meglio le sonorità gothic rock, indie, new…

    Altro in: Concerti
  • Biagio Antonacci: nel video del brano “Seria” c’è anche Federica Pellegrini

    Si intitola Seria il singolo che ci fa pregustare il nuovo album di inediti di Biagio Antonacci, che uscirà entro la fine di quest’anno. La grande notizia è che la protagonista del video che accompagna il brano sarà nientepopodimeno che Federica Pellegrini, anche nota come la Divina, nuotatrice con un medagliere ineguagliabile, ancora detentrice del…

    Altro in: Musica
  • Stefano Bollani e Valentina Cenni: arriva il disco di ‘Via dei matti numero 0’

    Lo hanno annunciato sui social con gioia e passione: uscirà il primo disco di Stefano Bollani e della moglie Valentina Cenni, intitolato Via dei matti numero 0, proprio come l’originale e apprezzatissimo programma tv da loro condotto su Rai 3 dal 15 marzo al 3 maggio 2021, dal lunedì al venerdì, dalle 20:20 alle 20:45….

    Altro in: Musica

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009