Miss Italia 2011 è la calabrese Stefania Bivone
Di Alessia ArmeniseChe si voglia o meno, Miss Italia è un fenomeno di costume di cui non si può fare a meno di parlare.
Come ogni anno si sono svolte le selezioni per eleggere la “più bella d’Italia” e, proprio ieri sera, a Montecatini Terme, la ricerca ha avuto una fine decretando Stefania Bivone la più bella tra le belle.
Anno strano per Miss Italia. Cambio di sede, da Salsomaggiore a Montecatini; perdita di telespettatori, meno il 5,5 % rispetto al 2010 e vari altri strafalcioni come la rovinosa caduta della Miss Sara Izzo e l’affermazione orgogliosa da parte di un’altra concorrente di voler mantenere le sue gambe pelose.
Nonostante questi piccoli incidenti, se così si possono chiamare, la scelta è stata fatta e a furor di popolo la nuova reginetta ha preso il posto di Francesca Testasecca.
La nuova Miss Italia è di nuovo calabrese, come Maria Perrusi (Miss Italia 2009), ma stavolta di Reggio Calabria, è anche lei molto giovane, infatti ha solo 18 anni, e deve ancora completare il liceo scientifico. Nella vita vorrebbe fare l’avvocato ma non disdegnerebbe una carriera nel mondo dello spettacolo, ovviamente.
La domanda che ci si pone adesso è: avrà più fortuna delle sue ultime colleghe che sono letteralmente scomparse dopo la premiazione? Oppure sarebbe meglio chiedersi se sarà capace di trovare un posticino per lei come hanno fatto le sue colleghe Miriam Leone e Cristina Chiabotto.
Vedremo con il tempo se anche stavolta sarà solo la conquista di una fascia ed una coroncina, o qualcosa di più.
Commenta o partecipa alla discussione