Miley Cyrus si dà al cinema
Di Alessia ArmeniseDopo essere diventata l’idolo di tanti teenager grazie alla serie televisiva Hanna Montana e, in seguito, essersi buttata con discreto successo nel mondo della musica, Miley Cyrus, all’anagrafe Destiny Hope Cyrus, ha deciso di dedicarsi anche al cinema.
Infatti uscirà il 30 aprile nelle sale italiane, The Last Song, basato sull’ultimo romanzo di Nicholas Sparks (tradotto in italiano da Frassinelli con il titolo L’ultima canzone), che vede la giovane artista statunitense nei panni della protagonista della pellicola.
Figlia d’arte di Billy Ray Cyrus, Miley ha iniziato fin da piccolissima a respirare musica e arte in genere. Ha debuttato a soli nove anni e la corsa della sua carriera non si è più arrestata.
E’ vero, però, che personaggi come Miley vengono sfornati dalla Disney in quantità davvero industriali in questi ultimi anni. Potremmo fare tantissimi nomi, primo tra tutti quello di Selena Gomez, di cui abbiamo parlato qualche tempo fa.
Il rischio è che questi ragazzi prodigio siano destinati a vivere qualche anno del successo portato dal personaggio in cui vengono identificati, ma che in seguito, una volta cresciuti, vengano accantonati come meteore.
Solo il tempo ci potrà dire chi di loro riuscirà a sopravvivere.
Commenta o partecipa alla discussione
Miley Cyrus è oramai quasi fuori da Disney Channel, sta registrando gli ultimi episodi di “hannah montana” e poi sarà libera di ricetare al fianco di Demi Moore in “L.O.L.” e poi nel fantasy “Wings” e ora è al cinema con il drammatico “THE LAST SONG”.
Lavora nello spettacolo dal 2003, è diventata famosa nel 2006 ed è nel libro dei record mondiali come artista più giovane ad aver avuto più di cinque album primi al debutto, artista più giovane ad aver ottenuto così tanto pubblico in un solo concerto alla 02 Arena di Londra (con il Wonder World Tour 2009), il suo primo tour ha avuto il sold-out in mezz’ora, il secondo in dieci minuti.
E’ l’artista più giovane più famosa, premiata e di successo del pianeta nella storia della musica ed è molto apprezzata dai critici per il suo ruolo di Veronica Ronnie Miller in “the last song”.
Miley Ray Cyrus è l’artista più giovane ad essere stata a capo dell’ Adult Contemporary Radio Airplay nel 2009, con “The Climb”.
Sono più di cinque anni che è sulla cresta dell’onda e la sua fama aumenta ogni anno di più, proprio come i suoi guadagni.
Siete davvero convinti che sia destinata ad essere dimenticata?
Miley Cyrus è destinata a brillare sempre più con il passare degli anni, a mio avviso.
E’ stata persino nominata agli oscar nel 2009 e li ha presentati al fianco di altri nomi importanti nel 2008 e nel 2010!
ricetare* volevo dire recitare
Cara Jasmine,ti ringrazio per il tuo intervento! Non intendevo dire che Miley tra qualche anno terminerà la sua carriera. Come hai detto anche tu, benché sia giovanissima, ha collezionato moltissime esperienze ed innumerevoli successi. Ho solo sottolineato che non è l’unica artista uscita dal circuito della Disney e non tutti coloro che ne fanno parte avranno un successo stabile e duraturo, poiché sono talmente tanti che sarebbe impossibile. Ciò non toglie che Miley abbia tutte le carte in regola per essere tra i “superstiti”. Anzi glielo auguriamo! Ciao!