Milano: eventi e concerti, nella città più frenetica d’Italia

Di

milano concertoTutti sappiamo che Milano è il cuore pulsante dell’economia del paese, nonché una delle città più conosciute al mondo. Grazie alle sue industrie, alle sue strade gremite di gente e di turisti, è una città cosmopolita e ricca di avvenimenti.

Ma questo è anche un ottimo periodo per visitare questa meravigliosa città, è quello che coincide con un evento canoro molto atteso, quello che vede come protagonista Nek, uno dei cantanti pop più famosi e amati in Italia. Nek vanta una una carriera iniziata circa vent’anni fa, con dodici album registrati in studio e più di dieci milioni di dischi venduti è veramente uno dei cantanti pop, con la carriera più longeva in Italia. Tutti almeno una volta hanno cantato una delle sue canzoni, che sicuramente sono dedicate maggiormente al pubblico femminile, per i suoi contenuti solitamente romantici. Una delle sue ultime canzoni, gli è valso il secondo posto nell’ultima edizione di Sanremo, con il brano “Fatti avanti amore”. Questa sarà sicuramente una delle canzoni presenti al concerto di Milano, e non solo, sarà anche fra le più attese.
La data di Milano (19 novembre) fa parte del tour tutto italiano “Prima di parlare Live 2015”, iniziato a seguito dell’album omonimo diventato disco di platino; erano ben quattro anni che l’artista non andava in tour, ma nonostante questo le sue date riscuotono ancora un grande successo ed è sempre attesissimo dai suoi fan. Filippo Neviani si esibirà nel famoso Teatro degli Arcimboldi, il costo dei biglietti va dai trentaquattro euro ai cinquantaquattro euro a seconda del posto dal quale si vuole assistere al concerto.
Il concerto di Nek comprenderà tanti grandi successi del cantautore di Sassuolo, a partire dai vecchi capolavori come “Laura non c’è”, “Se una regola c’è”, “Almeno stavolta” e “Lascia che io sia” fino ad arrivare agli ultimi successi come il famoso brano portato a Sanremo e impazzato nelle radio per mesi oppure l’originale cover del famoso brano di Mina “Se telefonando”, vincitrice a Sanremo nella serata dedicata alle cover e oggetto di meritati riscontri da parte del pubblico. La cover presentata da Nek, ha avuto un notevole riscontro nel pubblico che hanno riscoperto uno dei grandi classici, che hanno fatto la storia della musica italiana.

Grazie anche ai tantissimi eventi ospitati in città, che Milano, rimane centro attivo della vita non solo dal punto di vista lavorativo, ma anche dal punto di vista artistico e canoro. Se avete già i biglietti del concerto e vi manca solo un posto dove passare qualche notte, potrete seguire i consigli del sito Travel Republic, che offre una vasta scelta, fra gli hotel al centro di Milano.

Soggiornando al centro di Milano, potrete vedere le opere architettoniche più importanti della città come il Duomo (che è anche il suo simbolo e uno dei monumenti più famosi del mondo), gigante capolavoro gotico, la Basilica di San Lorenzo con spettacolari colonne e il castello Sforzesco. Il Duomo è una delle chiese più belle ed estese del mondo, è ricco di bellissime guglie e raggiunge un’altezza di centocinquantotto metri.

La vita a Milano non si ferma nemmeno per un momento: infiniti sono i negozi che si possono trovare per dedicarsi a una giornata di shopping, ma non solo anche la vita notturna è sempre attiva.Tra divertimento e arte, potrete visitare tantissimi musei e teatri, come La Scala e il Teatro degli Arcimboldi, che sono tra i più famosi. Si può assistere a tante mostre e visitare tante boutique, insomma a molti piace definirla la capitale dell’intrattenimento, un posto in cui si ha sempre qualcosa da fare e si trova sempre una via di fuga dalla monotonia della vita.

Ma soprattutto, Milano è incredibilmente affollata di eventi che animano la città in tutti i giorni dell’anno: fiere, mostre, concerti, spettacoli e chi più ne ha più ne metta. Milano è un punto di riferimento anche per l’estero, in quanto essendo la più grande metropolitana situata nel nord Italia, è la città più adatta per arrivare in Italia da qualsiasi parte del mondo. Aumentando la sua visibilità con la mostra internazionale dell’Expo, che chiuderà il prossimo trentuno ottobre, ma anche a mostra chiusa potrete ancora ammirare l’opera d’arte dell’albero della vita intrecciato in legno e acciaio, e il padiglione uno, che rimarranno ancora in piedi anche dopo la fine dell’Expo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009