MeglioTardi: il sistema per avere biglietti scontati fino al 60%

Di

megliotardiMeglioTardi è il rivoluzionario sistema che consente al pubblico l’accesso ai maggiori eventi e spettacoli in programmazione, usufruendo di prezzi scontati fino al 60%.

Il concetto alla base del funzionamento del sistema è la pubblicazione in autonomia da parte di gestori, esercenti ed organizzatori, della disponibilità di biglietti per eventi fino a mezz’ora prima dell’inizio dell’evento stesso, sfruttando la logica “last minute” che per la prima volta viene estesa in maniera organizzata e strutturata su ambiti diversi dal contesto turistico, in cui viene utilizzato da tempo con successo.

Gli esercenti possono così dare visibilità alle proprie offerte di biglietti scontati, beneficiando della pubblicità non solo per i singoli spettacoli, ma anche per la struttura e la propria programmazione in generale, e attuando le proprie strategie commerciali in autonomia, senza la necessità di contrattualizzazione preventiva per ogni singola offerta.

Gli eventi che possono maggiormente beneficiare della pubblicazione su MeglioTardi sono ad esempio quelli:

⊙ negli orari abitualmente meno frequentati,

⊙ per cui è richiesto un maggiore sforzo promozionale,

⊙ per le date in cui sia prevista una minore affluenza,

garantendo così una maggiore occupancy delle sale ed una parziale copertura dei costi per biglietti che altrimenti risulterebbero invenduti.

Lato utente, la forza del sistema MeglioTardi è di convogliare su un unico strumento gli eventi pubblicati da parte di molteplici operatori dello spettacolo e della cultura; tale strumento aspira a diventare quindi un punto di riferimento per il pubblico, che lo percepisce come una vetrina che aggrega eventi fruibili a breve scadenza, e un partner indispensabile per l’organizzazione di serate ed appuntamenti a costi nettamente più vantaggiosi.

In particolare, le tipologie di eventi previste sono:

⊙ cinema

⊙ teatro

⊙ musica e concerti

⊙ mostre e musei

⊙ eventi sportivi

⊙ altri eventi

non escludendo a breve la possibilità di affiliare anche esercizi di natura commerciale al dettaglio, che per la loro natura possano beneficiare delle logiche di offerte “last minute” di fine giornata (es. pescherie/sushi, pasticcerie, caseifici etc.).

Il servizio MeglioTardi basa il suo motore su un portale web raggiungibile all’indirizzo www. MeglioTardi.com, ma è altresì fruibile da piattaforme mobile, Android ed iOS, per un utilizzo ‘on the fly’ che massimizza il vantaggio di una piattaforma raggiungibile ovunque e sempre aggiornata in tempo reale. La comunicazione in tempo reale con gli utenti registrati avviene tramite Newsletter email e tramite messaggi WhatsApp, uno strumento innovativo, di larga diffusione e di fruizione immediata.

A differenza delle note piattaforme di couponing, MeglioTardi non prevede l’acquisto on line di alcun coupon, non richiede attese e non comporta la necessità di stampare su carta. Il portale consente invece di acquistare dei “pass code” dal prezzo irrisorio di 1€, che consistono in codici sconto da presentare al botteghino dell’esercizio per ottenere lo sconto proposto sul portale stesso.

È lo stesso gestore/organizzatore affiliato al portale a pubblicare le proprie offerte last minute, accedendo alla propria sezione in autonomia e senza intermediari, consentendo così di ottimizzare i tempi di messa online dell’offerta, nel rispetto della logica “last minute”. La verifica ed il riscatto del passcode da parte del box office avviene in tempo reale, digitando il codice del passcode sul portale stesso, od usufruendo della teconologia a Barcode per un inserimento più rapido.

Con MeglioTardi viene rivoluzionata l’idea di organizzazione del tempo libero, poiché l’accesso al portale darà l’opportunità di effettuare la prenotazione dei posti in pochi click anche in mobilità, per i migliori eventi programmati in orari anche molto ravvicinati (fino a 30 minuti prima dell’inizio), eliminando così la necessità di pianificazione e di acquisto dei biglietti con grande anticipo, e consentendo di indirizzare il pubblico verso gli eventi in catalogo, evitandone la dispersione parcellizzata.

Il portale MeglioTardi è online dal 1 Marzo 2015, e sarà inizialmente alimentato con gli eventi della città di Roma; una successiva fase, prevista nel corso dell’anno, vedrà il rollout sulle grandi città italiane, a partire da Milano, Bologna e Firenze.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009