Meglio un uomo oggi: il nuovo libro di Geppi Cucciari
Di nicolettaGiusto giusto per San Valentino arriva un libro di Geppi Cucciari, la migliore per far ridere di se stesse anche le donne più disperate. I pezzi di Geppi al cabaret – Zelig in primis – sono geniali.
Ma anche per questo libro la comica sarda anche questa volta non ha scelto la formula dei monologhi scollegati tra loro, bensì quella del romanzo. Che di fatto è un sequel di Meglio donna che male accompagnata uscito nel 2006.
La trama? Una donna alle prede con la crisi dei trentacinque anni. Geppi, attrice comica, si trova ancora alle prese con Michele, conosciuto per l’appunto in Meglio donna che male accompagnata, uomo intelligente, capace di fare ironia e abbastanza benestante, privo di ex fidanzate psicolabili nell’armadio. Insomma, parrebbe l’uomo giusto per renderla madre e moglie. Peccato che Michele non abbia mai pronunciato le parole “io”, “te”, “per sempre”, “bambini” nella stessa frase. Quando lui si reca a Las Vegas per questioni di lavoro e le invia un biglietto aereo per raggiungerlo, Geppi si fionderà da lui, convinta che in quel luogo riuscirà a capirne di più sulla relazione. Peccato che nella capitale del Nevada faccia la sua comparsa una terza figura, che non è un uomo…
E qui ci fermiamo. Meglio un uomo oggi è disponibile presso la libreria IBS e recapitabile in un giorno lavorativo.
Commenta o partecipa alla discussione