Mauro Petrarca, il poeta cimiteriale che resuscita gli animi assopiti della tv
Di Matilde BerettaPiù che essere accomunato con il suo omonimo Francesco Petrarca, autore del Canzoniere, sarebbe forse più vicino ai Sepolcri di Ugo Foscolo ma una cosa è certa, Mauro Petrarca è il fenomeno del momento, tanto da essere ricomparso nel talent show musicale di Simona Ventura “X-FACTOR” che l’aveva scartato; e anche la trasmissione “La vita in Diretta” lo ha ospitato mentre “L’Italia sul due” ne ha ampiamente parlato nel suo salotto televisivo.
Nella rete Mauro Petrarca, definito il poeta Cimiteriale, trova grande successo e anche in televisione qualcuno dice che, in fondo, esprime qualcosa, a differenza di molti altri.
Mauro Petrarca, però, cantautore Macabro, sbeffeggia critiche, elogi e qualsiasi opinione e rimane concentrato sulle sue composizioni cimiteriali; addirittura è lui il compositore della colonna sonora nefasta del programma “Melog” di Radio24 condotto da Gianluca Nicoletti.
Il segreto di questo successo? Forse la diversità; comunque potete farvi da soli un’idea guardando il video della sua performance.
Commenta o partecipa alla discussione
certo, forse x-factor non avrebbe MAI preso un compositore del genere,ma mauro ha saputo sfruttare la sua apparente figuraccia girandosela a proprio favore, e questo è già talento.infatti ora ha una certa fama.il giorno che l’hanno mandato via la prima volta mi sono talmente incazzata per come è stato trattato!
lo stesso destino tocca a me ogni volta che esco da casa.noi “strambi” siamo purtroppo vittime di una sorta di razzismo, e gente come simona ventura e l’altra marantega spelacchiata non sono in grado di vedere altro che i vestiti e il trucco di una persona.
beh, che altro dire?Mauro, 6 un grande, continua così.