I Mars Volta si sciolgono nel peggiore dei modi
Di elvezioI tweet e i comunicati stampa di Bixler-Zavala, cantante dei Mars Volta, lasciano ben poco spazio all’immaginazione: “Dovrei forse essere una specie di casalinga-progressive a cui va bene se suo marito fa sesso con altre band?”.
Questo riassume molto bene la delusione del cantante che ha visto scemare nel corso del tempo l’interesse verso i Mars Volta del chitarrista, Rodriguez-Lopez.
Le cose non andavano bene fra i due già da qualche tempo, con il frontman che sembrava tenere alla band mentre il chitarrista pareva sempre meno coinvolto, al punto di non avere gran voglia di promuovere l’ultimo disco, Noctourniquet, con un tour USA.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato l’annuncio della nascita del nuovo gruppo di Rodriguez-Lopez, i Bosnian Rainbows: a quel punto il cantante è esploso sulla nota piattaforma social con una serie di tweet che fanno capire chiaramente come l’avventura Mars Volta sia definitivamente conclusa.
Formatisi nel 2001 in seguito alla comune esperienza con gli At the Drive-In, i Mars Volta hanno regalato ai fan, nel corso della loro carriera, sei dischi in studio, un live ufficiale e due Ep di un nevrotico e densissimo mix fra vari generi, cui è difficile dare una definizione univoca.
Potrebbe però esserci qualche speranza di avere più notizie dagli At the Drive-In, riformatisi nel 2012 per qualche concerto, in quanto proprio Bixler-Zavala, mentre annunciava la morte dei Mars Volta, ha tenuto a ribadire che “and for the record I’m still in love with At the Drive-In”.
Commenta o partecipa alla discussione