I Mars Volta si riformano. Quasi.
Di elvezioUn anno e qualche mesetto: niente male come durata di un divorzio che era cominciato con parole parecchio pesanti, eh?
Stiamo parlando dei Mars Volta, o meglio di Cedric Bixler-Zavala e Omar Rodríguez-López: il 25 gennaio del 2013 avevamo dato l’annuncio dello scioglimento di questa band, citando anche le caustiche parole del cantante: “Dovrei forse essere una specie di casalinga-progressive a cui va bene se suo marito fa sesso con altre band?”
Ma a quanto pare fra “marito e moglie” c’è un amore troppo profondo per scomparire del tutto ed ecco che a distanza di ben poco tempo i due si ritrovano in studio per dar vita a un nuovo progetto che, se non è proprio Mars Volta, poco ci manca.
Bixler-Zavala e Rodríguez-López hanno infatti formato gli Antemasque insieme a un altro ex-membro dei Mars Volta, il batterista Dave Elitch e con un bassista di lusso: Flea dei Red Hot Chili Peppers, che con i due ha già suonato in altre occasioni. A fine post potete vedere due filmati riguardanti le loro prime prove in studio e sembra proprio che le cose stiano andando bene, c’è parecchia chimica fra i membri della nuova band e si sentono inevitabili echi delle loro esperienze passate.
A gongolare in mezzo a questi due artisti dal carattere non proprio facile e accomodante troviamo l’ineffabile Flea che, permetteteci di dirlo, non sappiamo proprio dove trovi le energie (e il tempo) per occuparsi dei suoi mille progetti.
Il bassista è infatti anche membro degli Atoms For Peace di Thom Yorke e dei Rocketjuice And The Moon di Damon Albarn, dovrà seriamente pesare a clonarsi quando le varie band cominceranno ad andare in tour!
Commenta o partecipa alla discussione