Maria Perrusi è Miss Italia 2009
Di nicolettaE’ stata incoronata stanotte la reginetta di bellezza nazionale per il 2009: si chiama Maria Perrusi (è la seconda da sinistra nella foto), ha 18 anni appena compiuti sabato scorso e proviene da Fiumefreddo, in provincia di Cosenza. Grandi occhi verdi, capelli castano chiaro, ma soprattutto un’altezza fuori da normale (1 metro e 82), un eccesso di centimetri le ha sempre creato problemi, ma in questo caso è risultato vincente. Dizione e grammatica da perfezionare, ma le idee molto chiare in testa: diventare modella.
Abbiamo avuto modo di notare come il concorso di Miss Italia, da sempre specchio fedele della vita del paese, è cambiato molto negli anni, adesso è quasi un talent show, dove le ragazze devono dimostrare non solo di essere belle, ma anche di saper sfilare, ballare, cantare. In fondo è un grande casting per il mondo dello spettacolo e, come è avvenuto negli anni passati, il concorso porterà fortuna a tante altre ragazze, non solo a quella eletta vincitrice. Sicuramente sarà fondamentale per le altre quattro ragazze giunte alla selezione finale (nella foto, da sinistra a destra: Tiziana Morgillo, Letizia Bacchiet, Mirella Sessa, Alessia Delli Veneri).
Per chi se lo fosse perso, ecco un video con alcune immagini di Maria e il momento del verdetto finale.
Commenta o partecipa alla discussione
Quella che ha vinto ha scatenato lo scandalo sulla rete dal momento che è tutto fuorchè molto bella. Tra l’altro è riuscita in poche frasi a infilare una serie di strafalcioni grammaticali ( primo fra tutti “mi scherzavano” per dire “mi prendevano in giro”) ed ha vinto solo perchè ha fatto un accorato appello alla Calabria intera perchè riportasse in auge le sue reginette (cosa a mio parere sbagliata perchè allora vince la regione e non la bellezza…). Comunque superfavorita anche dai voti della giuria che ha dato tutti 10 era Mirella Sessa arrivata seconda che nella foto appare come quarta (e non come prima come scritto da voi 😉 ) VERAMENTE MOLTO PIU’ BELLA!
e’ solo molto alta e con begli occhi….ma l avete vista sfilare???ha le gambe storteeee…anche se lunghe sono storte e da miss italia si pretende la perfezione
per favore ,ammesso che si debba ancora fare questo concorso almeno scegliete delle donne veramente belle e che almeno sappiano parlare in italiano ,oppure ha ragione Bossi con i l suo ministro dell’agricoltura , scegliamo le miss in base alla loro ignoranza .