Come mantenersi giovani? I consigli anti-age dalle star di Hollywood
Di AmbraNon c’è dubbio sul fatto che molte celebrities, pur facendo una vita stancante e viaggiando molto riescano a conservare a lungo un aspetto giovanissimo. Resta sempre il dubbio che la chirurgia estetica faccia la sua parte, ma quando la cosa non pare lampante, possiamo ascoltare con interesse quali segreti di bellezza hanno da consigliare.
Jennifer Aniston, diventata famosa interpretando la parte di Rachel Green nella sit-com Friends dice di dovere al suo DNA greco la splendida carnagione. Ma aggiunge che è importante bere moltissima acqua e usare cosmetici di alta qualità, ma in piccole quantità.
Victoria Beckham si fida moltissimo dei prodotti del dottor Lancer, dermatologo californiano, che la sottopone a speciali pulizie del viso con l’ossigeno, a cui seguono prodotti per l’esfoliazioni products, creme nutrienti e idratanti. E poi, bere molto e dormire il più possibile.
Anche Jennifer Lopez insiste sull’importanza strategica del sonno – almeno otto ore a notte – oltre a tant’acqua e prodotti depurativi.
Julianne Moore, una rossa naturale dalla pelle chiarissima dice a tutte le ragazze di stare lontane dal sole, che danneggia moltissimo la pelle. Lei stessa usa sempre una protezione solare e cerca di camminare sul lato ombreggiato della strada.
Halle Berry (nella foto), splendida cinquantenne di colore consiglia di non iniziare a usare prodotti antietà quando si è ancora troppo giovani. Oggi le ventenni sono già preoccupate dell’invecchiamento del viso, mentre dovrebbero limitarsi a pulire la pelle usare tonico e idratante.
Cindy Crawford sostiene che la cosa più importante per rimanere giovani sta nel cercare di trascorrere una vita felice, fare un lavoro che si ama e curarsi come ha fatto lei: evitare feste e nottate di follia, non fumare, mangiare bene, fare esercizio fisico, bere molta acqua e dormire molto.
La risposta che ci è piaciuta più di tutte è forse quella di Cameron Diaz, che ha invitato i suoi follower su Instagram ad accettare ed essere contenti del processo di invecchiamento, cercando di capire che cosa succede al fisico con il passare degli anni per trovare rimedi che lo mantengano nella migliore condizione possibile. Tutto questo accanto a un selfie senza make up. Grande Cameron! Vorremmo essere sagge come te, e anche avere avuto la tua fortuna con la bellezza.
Commenta o partecipa alla discussione