‘Mano nella mano’, il nuovo struggente album di Sergio Cammariere
Di nicolettaE’ uscito il 23 settembre il nuovo album di brani inediti di Sergio Cammariere, intitolato Mano nella mano. Musica di qualità, malinconica e affascinante, appoggiata su parole mai fuori luogo. Melodie con richiami arabi e andalusi, con cui Cammariere racconta la storia di un viaggio nel sud della Spagna e fino a Tarifa, in Africa, là dove l’Oceano e il Mediterraneo si incontrano e l’Africa e l’Europa sono appunto “mano nella mano”. La vicinanza dei due continenti ha ispirato il cantautore un inno di libertà che è un elogio della condivisione, della solidarietà, dell’accoglienza.
Nell’album l’artista raccoglie e fonde in modo tutto suo le note dei grandi maestri del jazz, i ritmi esotici e gitani e ovvaimente la musica italiana d’autore (Fabrizio De André, Gino Paoli, Bruno Lauzi), senza mai dimenticare la sua Calabria e il mare Ionio che hanno influenzato tutte le sue composizioni.
Il videoclip del brano che che dà il titolo al disco è stato girato da Francesco Cabras e Alberto Molinari in Sardegna e mette in risalto gli elementi terra e acqua come catalizzatori per una presa di coscienza e per emozioni intense.
Commenta o partecipa alla discussione