Madonna, che compleanno impegnativo!
Di elvezioNe hanno parlato in molti e a leggere le varie cronache online riguardanti la festa per il cinquantesimo compleanno di Madonna c’è da rimanere sbalorditi. Ma non fraintendetemi, niente facili moralismi sui soldi spesi o altre cose del genere, la mia è genuina sorpresa per come una donna che ha ormai mezzo secolo sulle spalle riesca a reggere così facilmente delle giornate che a me piegherebbero le ginocchia prima di pranzo!
Inizio giornata normale, con non riesco nemmeno a immaginare quanti regali da aprire, compreso quello del marito: Guy Ritchie le ha regalato un collier di diamanti disegnato apposta da Bulgari per un valore di circa di 350 mila euro. Scartati i regali i due hanno passato quindi parte della giornata in letture religiose presso una sede della Kabbalah, la religione abbracciata da qualche tempo dalla cantante.
Causa infortunio alla caviglia niente mega-festa, ecco quindi che marito e moglie hanno preferito un party più “dimesso”: serata al Volstead, uno dei nightclub più esclusivi di Londra. Meno di cento invitati, fra i quali la figlia Lourdes, alcuni ballerini del tour e note amiche come Gwyneth Paltrow e Stella McCartney.
Madonna si è presentata in stivali alti e un vestito di chiffon e, ignorando il dolore alla caviglia ha ballato mentre gli ospiti mangiavano caviale e Wagyu prima dell’enorme, gigantesca torta. Il tutto annaffiato da uno degli champagne più noti e costosi al mondo, il Krug.
Il tutto, si dice, è costato quasi 130.000 euro a Guy Ritchie che ha pagato felice e contento, evidentemente il matrimonio fra i due non è poi così in crisi.
Ma la cosa che mi fa sentire davvero un pigro omuncolo senza volontà e colonna vertebrale è che la mattina dopo Madonna, come se niente fosse, si è messa a fare la sua normale seduta di ginnastica. 50 anni e non sentirli, eh…
Commenta o partecipa alla discussione