Ma a voi piacciono i Beatles?

Di

Beatles for saleLa notizia di ieri, lo saprete ormai tutti, è l’uscita dei 14 album dei Beatles in versione rimasterizzata.
Venduti singolarmente o in cofanetto, questi dischi hanno già battuto un sacco di record e le prenotazioni online per il box-set hanno già fatto raggiungere da tempo il numero uno della classifica di vendita a questo capolavoro imprescindibile della musica.

Senza contare che insieme ai cd è uscito anche il videogioco dedicato al famoso quartetto, Beatles: Rock Band. Troviamo molto, molto confortante che la musica di questo gruppo piaccia ancora così tanto, ma qui, all’interno di solospettacolo, ci piacerebbe capire se i nostri lettori, quelli che votano nella Sonic Arena e che discutono di gruppi e artisti, ascoltano i Beatles e perché.

Vi piacciono le loro canzoni?
Avete comprato o avete intenzione di comprare il cofanetto?
Chi lo ha comprato aveva già in casa i dischi dei Beatles?
E che età media ha il loro fan? Ovvero, che è forse la questione più interessante, i famosi fan dei Tokio Hotel, di Britney Spears, di Marco Carta o dei Jonas Brothers ascoltano anche la musica dei Beatles o non li conoscono per nulla e non gli piacciono neanche un po’?

Questo per capire, a distanza di tanti decenni ormai, se gruppi come i Beatles sono ancora in grado di attirare nuovi giovani fan o se tutto questo successo di vendita si basa unicamente sulla nostalgia di chi già li conosceva? Noi pensiamo che sia più probabile la prima ipotesi e che Lennon e soci riescano a far breccia nel cuore dei ragazzi giovani, ma senza conoscere direttamente il vostro parere la nostra rimane una ipotesi e basta, quindi spazio alle vostre testimonianze!

5 commenti su “Ma a voi piacciono i Beatles?”
  1. Giada ha detto:

    Io sono una fan dei Jonas Brothers,ma adoro i Beatles.Mi piacciono le loro canzoni e so benissimo chi sono.
    Una mia amica,a cui piace l’house,mi ha detto che non li conosceva,e sono rimasta sconvolta.
    I beatles sono una legenda,come si fa a non conoscerli?

  2. andrea ha detto:

    I Beatles devono essere conosciuti.
    io personalmente ascolto poche loro canzoni, e devo dire che come musicisti sono abbastanza mediocri.
    ma senza di loro la musica magari oggi sarebbe diversa e quindi li apprezzo per ciò che rappresentano.
    certo che se una volta i musicisti meno talentuosi (come musicisti) erano i Beatles, oggi ci dobbiamo sorbire Tokio Hotel e roba simile (che si trovano le canzoni scritte a tavolino: provate a guardare i crediti delle loro canzoni… scritte da altre persone con la “collaborazione” di un membro del gruppo), siamo davvero caduti in basso!!

  3. filippo ha detto:

    in riferimento a ciò che a scritto Andrea…dire che erano musicisti abbastanza mediocri, mi sembra molto riduttivo e soprattutto non vero……i beatles sono e rimarranno unici nelle musiche da loro composte , e nelle esecuzioni delle stesse…………

  4. mary ha detto:

    I <3 Beatles

  5. Giuseppe ha detto:

    I Beatles sono dei miti. Le loro canzoni possono anche avere un sound un pò vecchio, ma è ovvio i loro primi album sono di più di 40 anni fa. Bisogna farci l’orecchio, abituarsi a un suono diverso, ormai non comune ai nostri giorni.
    Eppure ci sono dei capolavori, canzoni stupende.

    Dire che i beatles erano mediocri come musicisti è come dire che maradona era mediocre come calciatore.

    Erano autentici geni, niente da dire, altro che mediocri.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009