Un lungo stop per i Mumford & Sons

Di

Mumford-SonsÈ stato un anno molto intenso per i Mumford & Sons: al grande successo del loro Babel, uscito nella seconda metà del 2012, la band ha fatto seguire una intensa attività di tour che ne ha consolidato definitivamente la fama.

Ma ovviamente il 2013 non è stato solo tour: Marcus Mumford ha trovato il tempo per collaborare con Justin Timberlake: I due hanno infatti fornito la musica per Inside Llewyn Davis, l’ultima opera dei fratelli Coen, ambientata negli anni Sessanta, che dipinge l’ascesa musicale di un cantante nella New York di quell’epoca e ospita, fra l’altro, anche Carey Mulligan e Oscar Isaac.

E poi c’è stato il grave problema di salute per il loro contrabassista, Ted Dwane, problema che per fortuna si è risolto abbastanza in fretta e senza traumi dopo il ricovero. Senza contare la frenetica attività dell’etichetta di Ben Lovett, sempre alla ricerca di nuovi talenti del folk britannico (Goyte e Daughter sono fra i nomi che hanno inizialmente trovato casa da quelle parti). Aggiungete al mucchio anche i Grammy raccolti e la performance a Glastonbury è stata la ciliegina sulla torta di questo loro fortunatissimo periodo.

Insomma, i Mumford & Sons sostanzialmente non si sono mai fermati dal 2009 e la fatica comincia a farsi sentire, è quindi più che naturale che il gruppo abbia annunciato di volersi prendere un lungo periodo di riposo. I fan si sono subito allarmati, temendo che questo comunicato possa essere in qualche modo un preludio allo scioglimento della band, ma noi non crediamo che ciò possa accadere: proprio in occasione di Glastonbury il loro tastierista, Lovett, aveva confessato che il gruppo ha già pronte alcune nuove canzoni e dobbiamo essere contenti di un loro stop.

Il relax gli permetterà di lavorare con maggiore cura al prossimo disco visto che, nonostante i grandi successi di vendita, parte del pubblico e della critica si sono trovati d’accordo nel segnalare un certo immobilismo da parte dei Mumford & Sons, molto bravi ma anche parecchio inclini a ripetere la formula di successo senza alcuna variazione.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009