L’ultima di Fiorello, stasera lo show davanti alla platea deserta
Di donataSe il talento di uno showman si misura dalla creatività e dall’improvvisazione, Rosario Fiorello ne ha da vendere.
Costretto ieri sera ad annullare il suo spettacolo teatrale a Roma per le difficoltà logistiche di tenere lo show nel giorno della finale di Champions League, Fiorello ha deciso di essere in scena comunque nel PalaTenda di Piazzale Clodio e sfruttare l’opportunità inventandosi un gioco con la televisione in cui il vuoto diventa protagonista. Nel pomeriggio di ieri ha infatti registrato il suo show davanti alla platea vuota, inventandosi una sorta di televisione dell’assurdo, senza i consueti meccanismi che fanno parte di ogni show televisivo live fondato sul rapporto con lo spettatore.
Volete un’anteprima sui “personaggi” messi in scena dal grande showman? Beh, vedremo Fiorello nei panni dell’esistenzialista francese, in linea con la sensazione di desolazione proposta dal vuoto che si trova davanti, accentuata dall’ironia di alcune poltrone dai posti riservati a personaggi improbabili – come il Dalai Lama, Mina, Renato Brunetta – ma… rigorosamente vuote!
Il risultato di questo esperimento, che sarà sicuramente esilarante data l’abilità comica di Fiorello, andrà in onda stasera su Sky Uno (canale 109) alle 21.15, con repliche alle ore 00:00 e venerdì alle 14.25.Domenica, alle 22.30, il meglio del Fiorello Show che conterrà anche immagini inedite.
Commenta o partecipa alla discussione