Luke Evans, un passo dal successo
Di nicolettaLuke Evans oggi è un attore ricercatissimo. Dopo aver interpretato Zeus in Immortals, Apollo in Scontro tra titani e Owen Shaw in Fast & Furious 6 (che è nelle sale proprio in questi giorni), nei prossimi mesi lo troveremo anche nei film Lo Hobbit e Il corvo.
Eppure non è stato sempre così. Ha cominciato a recitare a vent’anni e il suo primo film da protagonista è arrivato solo dopo dieci anni; ha affrontato un percorso un po’ lento, come comparsa in pellicole, piccole parti in film, ma alla fine ha finalmente trovato il successo.
Luke un ragazzo dal fisico atletico, è affascinante ed elegante. Nel 2002 aveva affermato pubblicamente di essere gay, ma oggi ha palesemente cambiato gusti e fa coppia fissa con Holly Goodchild.
Nel 2009, quando recitava in Rent, venne a sapere che stavano scegliendo il cast per il film Small Change, ambientata in Galles. Non fu nemmeno ammesso ai provini, ma dopo una lettera al regista la sua vita iniziò a cambiare, ottenne la parte da protagonista e in seguito quelle elencate sopra.
Recita in Fast & Furious 6 nei panni di Owen Shaw, un malvagio perfetto, capo di un gruppo di mercenari, che possiede dei veicoli potenti e sta pianificando un oscuramento tecnologico capace di gettare il mondo nel panico.
Luke vive a Londra da parecchi anni, si sposta in bicicletta, si ritrova con gli amici nei pub, va al supermercato a fare la spesa, e fa shopping in negozi economici. Insomma, anche dopo aver conosciuto il successo, continua a fare la vita tranquilla di un ragazzo normale.
Andrea
Commenta o partecipa alla discussione