Lou Reed: la musica che ho composto con i Metallica è la cosa migliore mai fatta da chiunque

Di

Lou_Reed_MetallicaSono in tantissimi, compreso il sottoscritto, ad aspettare con trepidazione l’uscita dell’album nel quale Lou Reed collabora con i Metallica. La collaborazione nasce dalla musica che l’ex co-leader dei Velvet Underground aveva tempo fa composto per una versione della nota opera teatrale Lulu di Frank Wedekind.

Da lì sono nati dieci pezzi che Reed ha portato nello studio dei Metallica a San Francisco, composizioni sulle quali gruppo e artista hanno lavorato insieme per finire con lo sfornare questo album che ancora non ha un nome e sul quale si stanno facendo infinite ipotesi.

I fan ovviamente vorrebbero qualcosa a metà fra Berlin e Master of Puppets, ma viste le direzioni prese da Lou Reed e Metallica negli ultimi anni è facile aspettarsi un lavoro di diverso tipo, in particolare tenendo conto della fonte di ispirazione.

Quel che comunque un po’ stupisce e un po’ genera ancora più aspettative nei confronti della collaborazione sono le parole di Lou Reed in una recente intervista al New York Magazine: “(La mia collaborazione con i Metallica) è probabilmente la cosa migliore di sempre mai realizzata da chiunque. Potrebbe creare un nuovo sistema planetario. Non sto scherzando.”

Parole pesanti che, si spera a novembre, data probabile di uscita dell’album, andranno di fronte alla verifica dei fatti. E voi, cosa pensate di questa collaborazione?

1 commento su “Lou Reed: la musica che ho composto con i Metallica è la cosa migliore mai fatta da chiunque”
  1. Paolo ha detto:

    Io l’ho detto da troppo tempo che i metallica ormai si sono affeminati e quelli che li hanno resi famosi non esistono più. Che disdetta!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009