Lloyd Webber lascia i figli senza eredità. O quasi
Di donataQuando nasci figlio d’arte è facile seguire le orme dei genitori. Ed è ancora più facile non seguirle, attingendo al patrimonio di famiglia e provando a inventarsi dal nulla una professione che porti fuori dalle luci della ribalta. Non c’è rischio e non c’è precariato per i figli delle star, ma una di loro, il celebre “re del musical” Andrew Lloyd Webber, ha deciso che i suoi cinque eredi dovranno cavarsela da soli. Non importa quanto sia abbondante il conto in banca del “papi” – quasi un miliardo di euro secondo il Sunday Times -, perché Imogen, Nicholas, Alastair, William e Isabella, che oggi ha 12 anni, ne avranno a disposizione soltanto una minima parte e saranno a rischio disoccupazione come tutti gli altri giovani della loro generazione.
Il “Barone di Sydmonton” non ha dubbi in merito alla sua decisione e dichiara al Daily Mirror: «Darò ai miei ragazzi solo qualcosa per cominciare a costruirsi una vita in proprio. Sono contrario ai figli che si trovano all’improvviso sotto una pioggia di soldi, perché in questo modo perdono l’incentivo al lavoro».
Certo, l’intenzione è nobile. Ma ve lo immaginate un Lloyd Webber junior firmare un contratto di co.co.pro. sotto gli occhi impassibili del padre? Chissà!
[via Ansa]
Commenta o partecipa alla discussione