L’Italia dei VIP impazzisce per il tavolo verde
Di Daniele GrattieriItalia stregata dal tavolo verde. Questa la tendenza che si registra negli ultimi anni, con un vero e proprio boom per i migliori casinò on line, e in particolare per le poker room.
Sempre più personaggi famosi italiani, appartenenti al mondo dello spettacolo e dello sport, sono attratti dal poker on line. Il tavolo verde ha letteralmente conquistato molte donne dello spettacolo e persino una delle regine della musica lirica italiana, Katia Ricciarelli; tra gli sportivi, possiamo trovare seduti davanti al loro PC per una partita a poker, l’ex numero uno dello sci italiano Alberto Tomba, il pilota di Formula 1 e ora collaudatore della Ferrari Giancarlo Fisichella, il “signore degli anelli” Yuri Chechi, il nuotatore Luca Marin, fino ai tanti campioni del nostro calcio, su tutti il capitano della Roma Francesco Totti, pokerista a scopo benefico, e il capitano della Juventus e della Nazionale vice campione d’Europa Gigi Buffon.
I due calciatori, oltre a Fisichella, sono testimonial di due delle maggiori poker room italiane, entusiasti di cimentarsi nelle sfide ai tavoli verdi “mettendo in campo” abilità, intelligenza e passione per arrivare alla vittoria, nel poker come nel calcio: «Ho vinto tante importanti sfide nella mia carriera e anche quella al tavolo verde lo è» – ha dichiarato Totti. Dal canto suo, Buffon ha commentato così la sua passione per il poker on line: «Allenamento, concentrazione e agonismo sono gli ingredienti che, nel calcio come nel poker, trasmettono quell’adrenalina che spinge a cercare la vittoria».
Romanisti e juventini (ma anche appassionati di calcio tifosi di squadre avversarie che potrebbero provare la soddisfazione di battere questi grandi campioni) possono sfidare i loro idoli al poker on line, in emozionanti partite e tornei organizzati ad hoc che assicurano premi e bonus ai vincitori. A tal proposito, molte poker room on line organizzano serate vip ed eventi di beneficenza, coinvolgendo le celebrità appassionate del gioco.
Ai tavoli on line, insieme al poker “a farla da padrone” è il blackjack, uno dei giochi di carte più popolari e apprezzati del mondo. La relativa semplicità delle regole del blackjack ha facilitato la sua diffusione tra i giochi on line in numerose varianti. Le diverse versioni differiscono per alcune regole, ma lo scopo del gioco è sempre quello di avvicinarsi il più possibile al punteggio di 21.
E chissà se anche ai tavoli di blackjack non ci si possa trovare un giorno a sfidare qualche campione dello sport, magari dopo una partita a poker!
Commenta o partecipa alla discussione