Lily Cole, dopo la Moda il Cinema
Di Alessia ArmenisePer Lily Cole, una delle modelle più famose al mondo, è arrivato il momento di spiccare il volo nel mondo del Cinema.
La bellissima ventunenne inglese ha iniziato a calcare le passerelle a soli quattordici anni e non è nuova, in realtà, neanche al mondo cinematografico. Pur essendo giovanissima, Lily, ha già partecipato ad alcuni film come St Trinian’s e Phantasmagoria: The Vision of Lewis Carroll.
In questi giorni la troviamo sul grande schermo nel ruolo di Valentina nel film Parnassus-L’uomo che voleva ingannare il diavolo. Non solo questa è la sua prima parte importante in un film, ma la difficoltà si raddoppia quando vi è anche la scomparsa di un grande protagonista di esso come Heat Ledger a pesare sulle spalle del resto del cast.
Parnassus, infatti, è primariamente visto come l’ultima fatica del giovane attore scomparso per un’overdose di farmaci durante le riprese dello stesso film. A “salvare” la pellicola, lasciata incompiuta dalla morte del protagonista, oltre ovviamente al genio del regista Terry Gilliam, sono accorsi Colin Farrell, Johnny Depp e Jude Law, che hanno sostituito Ledger. Finora le critiche sembrano per la maggior parte positive.
Tornando a Lily, la vedremo, inoltre, nel film Rage e nel calendario Pirelli 2010. L’attrice non è nuova neanche a scatti dove si lascia ben poco all’immaginazione, dopotutto, il lavoro di modella consiste nel mostrarsi. Nel 2008, infatti, è apparsa sulla copertina dell’edizione francese di Playboy.
Sembra proprio che la stella di Lily Cole sia destinata a brillare e non più solo sulle passerelle.
Commenta o partecipa alla discussione