Ligabue: tour estivo dal 4 luglio a “Impatto Zero”

Di

LigabueIl noto e amato artista musicale italiano, Luciano Ligabue, ha scelto di unire la musica all’ambiente e all’ecologia.

In occasione del tour estivo che partirà il 4 luglio da Milano, Ligabue ha scelto il progetto “Impatto Zero” per compensare le emissioni di anidride carbonica ovvero un’iniziativa, promossa da LifeGate, che concretizza gli intenti del Protocollo di Kyoto, con la riduzione delle emissioni e la compensazione attraverso la creazione di nuove foreste. Attraverso alcuni rilevamenti sono state calcolate le emissioni di CO2 prodotte dai concerti e, sulla base dei risultati, l’anidride carbonica verrà riassorbita con la creazione di una foresta di 218.700 mq in Costa Rica, pari a oltre 31 volte il terreno di gioco di S. Siro.

Non solo; Ligabue sceglie di essere davvero a “impatto zero” e propone un servizio di car-pooling, ossia di condivisione delle auto, per tutti i fan che si recheranno ai suoi concerti: a partire dalla prima tappa, collegandosi a “lifegate“, “ligachannel” o direttamente a “tandemobility” sarà possibile iscriversi e offrire o richiedere un passaggio auto per raggiungere lo stadio prescelto.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009