Ligabue racconta i suoi primi 30 anni di carriera in un libro (È andata così)
Di AmbraUn testo ricco di ricordi, curiosità, aneddoti e fotografie che Luciano Ligabue ha visto come un’occasione per soffermarsi con gratitudine e tenerezza sui trent’anni della sua carriera. Si intitola È andata così, ed è stato scritto dal rocker di Correggio via e-mail insieme al giornalista Massimo Cotto durante il periodo del lockdown, proprio quando il futuro era un’incognita e per certi versi era più facile guardare indietro.
Trent’anni di musica e vita raccontati attraversando tutte le fasi, quelle belle e meno piacevoli degli ultimi tre decenni. Un viaggio unico nel suo genere, all’insegna del talento e della passione di un artista che non ha mai smesso di “crederci”: basti pensare che il suo primo album uscì quando aveva 30 anni ed era pieno di ansie e anche speranze perché Luciano sapeva che quella era una sorta di scommessa del tipo “tutto per tutto”.
Il libro uscirà il 6 ottobre e per i fan è solo un preludio della nuova stagione, in attesa di trovarsi di nuovo insieme a Campovolo dal vivo il prossimo anno.
Commenta o partecipa alla discussione