L’Evoluzione della Specie secondo Dolcenera

Di

Dopo un po’ di tempo lontana dalla sala di registrazione, Dolcenera si è decisa a regalare al pubblico un nuovo singolo, Il Sole di Domenica, che da un paio di giorni è in radio.

La cantante di Galatina ne ha fatta di strada dal 2003, anno in cui vinse Sanremo tra le nuove proposte con il brano Siamo tutti là fuori. Ormai compiuti 34 anni, ha deciso di cambiare musica ed anche aspetto dando un taglio alla sua chioma corvina e regalandosi anche un tocco di colore.

Anticipato dal brano appena uscito arriverà il 17 maggio Evoluzione della Specie, un  nuovo progetto in cui Dolcenera ha partecipato ad ogni passaggio della creazione dell’album partendo proprio da Il Sole di Domenica, scritto e arrangiato dalla cantante.

Molto fiera del risultato l’artista lo commenta così prima dell’uscita: “Il risultato è sintesi, armonia di tanti elementi, fattori. Ci sono tante persone che collaborano a questo album, più del precedente. Confusi tra le note, passano i minuti, le ore, i giorni a rincorrere armonie che sembrano esistere già nell’aria, ma che vanno scoperte, con discrezione. Si vive ogni singolo passaggio, accordo, arrangiamento, nota, suono, frequenza, compressione. Si vive di musica fino allo sfinimento”.

Un sound pop-rock colorato nei toni dell’elettronica che non vediamo l’ora di ascoltare.

4 commenti su “L’Evoluzione della Specie secondo Dolcenera”
  1. ilguardianodelfaro ha detto:

    una grande. una che si reiventa sempre ritornando sempre meglio. certo,mi mancano gli esordi,la dolcenera che cantava con gli acuti e i vocalizzi. mi mancca il mondo perfetto, ma non si possono bissare due album con lo stesso conio,purtroppo. altrimenti finisce che la critica le dice che fa sempre le stesse cose. resta il fatto che il mondo perfetto rimane il suo miglior lavoro,in tutti i sensi.

  2. MARIA ADELE ha detto:

    Ottimo pezzo, arrangiato stupendamente bene, supportato da un testo assai ben scritto. Dolcenera ha dimostrato anche stavolta di non temere le sfide e al contempo di non voler dormire sugli allori dei suoi lavori precedenti, rimescolando le carte e rimettendosi in gioco lasciando libero sfogo alla sua creativita’ vivacissima che ha dato vita ad uno stile assai originale e innovativo. Brava…brava DOLCENERA !!!!!

  3. frank68 ha detto:

    grande dolcenera ci stupisce sempre sa sempre come rompere gli indugi con l’ evoluzioni delle specie,e il sole di domenica già brilla alle radio damogli tutto il nostro rapporto!x gli scettici imparate a conoscerla,e seguite i suoi live ne rimarrete stupefatti!

  4. frank68 ha detto:

    brava dolcenera ci stupisci sempre ogni disco un’evoluzionebravissima anche nei cambiamenti


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009