Lena del Rey strega tutti con Born to Die

Di

C’è una donna tra le novità che ci porterà il 2012.

La nuova star di cui parliamo oggi è la cantante americana Elizabeth Grant, nativa della grande mela e meglio conosciuta con lo pseudonimo di Lana Del Rey.

Al primo ascolto di Born to Die, ultimo singolo dell’artista, non si può fare a meno di innamorarsi della voce di Lana. Se poi si guarda anche il video, oltre sicuramente a notare che è bellissima, salta all’occhio il suo stile, assolutamente differente da quello delle sue colleghe più famose come Rihanna o Katy Perry. Senza contare la differenza di stile musicale.

Il suo primo EP risale al 2009 ma per un vero e proprio disco bisognerà aspettare la fine di gennaio, quando finalmente troveremo nei negozi Born to Die.

Il singolo omonimo di cui parliamo non è però il primo brano che va ad anticipare l’album. La traccia apripista è stata Video Games che però, a parer mio, non ha la stessa potenza di Born to Die, che non per niente dà il nome all’album.

Il video, diretto dal francese Yoann Lemoine e girato nel Castello di Fontainebleau, aiuta la teatralità della cantante e accentua l’atmosfera un po’ macabra e nostalgica che aleggia sulle note della canzone. Questa sensualità oscura caratterizza lo stile di Lana e la rende affascinante al grande pubblico e, siamo sicuri, che la giovane artista sarà un cavallo vincente.

Non ci resta che aspettare, dopo l’uscita del disco, anche un eventuale tour promozionale, vero banco di prova per una carriera in partenza.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009