Lee ‘Scratch’ Perry a 72 anni pubblica un nuovo album

Di

ReggaeLa musica è una delle migliori invenzioni dell’uomo o, per meglio dire, una delle migliori scoperte e i generi musicali sono tanti e diversi e tra questi esiste quella musica, calda e sensuale, che richiama nell’immaginario l’estate, i colori e la spiaggia ed è classificata sotto il nome di reggae.

La musica reggae nasce in Giamaica e canta le origini africane di schiavi portati lontano dalla propria terra d’origine mentre, musicalmente, unisce i ritmi caraibici, la musica nera popolare e quella anglosassone trasmessa dalle radio nel periodo post-indipendentista.

Tra i capostipiti e i compositori più acclamati di questo genere molto apprezzato c’è Lee “Scratch” Perry, una figura storica della scena reggae e autore di tantissimi album.
Ma Rainford Hugh Perry, questo il vero nome dell’artista, il reggae ce l’ha davvero nel sangue visto che alla “tenera” età di 72 anni esce con un altro album. A metà agosto, infatti, potrete acquistare il nuovissimo “Repentance”, un album prodotto da Andrew WK, che vedrà la partecipazione di artisti di fama internazionale come Chris Stein dei Blondie, Moby, Brian Chippendale del gruppo noise-rock Lightning, Bolt del Rhode Island e Don Fleming dei Gumball.

… Buon ascolto!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009