Le stranezze delle star, ultima parte

Di

Ed eccoci arrivati alla fine del nostro curioso viaggio attraverso alcuni degli exploit più strani e allucinanti nella vita di alcune star della musica.

Nelle puntate precedenti abbiamo letto di tutto, da David Bowie che conservava la propria urina sotto ghiaccio fino a Iggy Pop che per un anno intero si è nutrito esclusivamente di wurstel, per non parlare di Brian Wilson che non si lavava per paura dell’acqua. Andiamo quindi a vedere cosa i riserva questa ultima puntata…

Essere il fondatore di una delle pù importanti band di rock psichedelico, The 13th Floor Elevators, non ha certo portato fortuna a Roky Erickson che, complici forse anche certe sostanze, dichiarò nei primi anni Ottanta che un marziano aveva preso totale controllo del suo corpo. Da lì in poi le cose peggiorarono e l’artista divenne noto per vivere in casa con un gran numero di televisioni e radio sempre accese per “soffocare le voci che sentiva dentro la sua testa”.

Non che Elton John sia stato meno folle in certi momenti della sua carriera, sia chiaro. Ora è un rispettabile lord e uno degli artisti più famosi al mondo, ma in molti ricordano ancora quella volta che, durante un tour in Germania, telefonò al manager del tour per chiedere se si potesse far smettere il vento che tirava fortissimo fuori dalla sua finestra d’albergo!!!

Non molto famoso ma sicuramente molto, molto strano: questo è Tiny Tim, che nel 1968 riuscì a piazzare una canzone parecchio in alto nella classifica e che ebbe il suo periodo di fama, anche grazie alla particolarità di usare l’ukulele nelle sue composizioni.
Ma nella vita privata Tiny Tim batte moltissimi altri in quanto a stranezze: si cibava quasi unicamente di semi di zucca e girasole, faceva il bagno cinque volte al giorno e si lavava i denti con succo di papaya…

E per ora questo è tutto, torneremo a caccia di stranezze più avanti e se ne avete da segnalare fatelo senza esitazione, mi raccomando!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009