Le stranezze delle star, prima parte
Di elvezioBenvenuti a un nuovo appuntamento fisso che ci terrà compagnia per qualche settimana. Dopo aver dato uno sguardo, nei mesi appena passati, a quanto può accadere ai cantanti e musicisti dopo che abbandonano la carriera nel campo dello spettacolo, questa volta cercheremo di offrirvi una selezione di alcune fra le cose più assurde della vita di alcune star famose.
Non sempre si potrà avere la sicurezza che sia tutto vero, ma spesso li avvenimenti riportati sono ormai confermati da molte fonti come realmente accaduti. Quindi state con noi perché di settimana in settimana ne vedremo delle belle…
Come cominciare?
Beh, niente di meglio che lanciare questa galleria di stranezze con una delle diete più anomale di tutti i tempi.
Iggy Pop è ora una star “normalizzata”, ospite dei migliori salotti, amico di Donatella Versace e gran frequentatore del jet set, ma molti anni fa era un tipo molto più difficile e selvaggio, con gravi problemi di tossicodipendenza e una certa attitudine alla automutilazione.
Visse anche alcuni momenti di estrema povertà durante il suo periodo berlinese. Nulla di speciale, direte voi, cocaina ed eroina sono all’ordine del giorno in certi ambienti. Vero, verissimo.
Ma Iggy Pop è anche famoso per aver vissuto per un intero anno mangiando solo wurstel. Allora? La cocaina sarà diffusa, ma dove lo trovate un altro tizio che per 365 giorni si abboffa esclusivamente di hot dog, mantenendo comunque la sua invidiabile linea???
Diverso invece il discorso riguardante Prince.
O meglio, The Symbol o Love Symbol No. 2 come ormai si fa chiamare questo geniale chitarrista. Di storie su di lui ne circolano parecchie ma crediamo che la più interessante sia questa: non so quanti sappiano che dal 2006 questo artista è diventato un Testimone di Geova.
Tutto ok, direte voi, e quindi?
Beh, e quindi Prince è molto serio nei confronti dei suoi obblighi religiosi e talvolta di domenica gira di porta in porta, a Los Angeles, per cercare di diffondere la Fede.
Tutti quanti siamo stati svegliati di domenica da questi religiosi che volevano darci la Torre di Guardia e parlarci di Geova, ma vi immaginate aprire incavolai la porta di casa e trovarvi di fronte un Prince bello sorridente che cerca di convincervi ad abbracciare una nuova religione?
Appuntamento alla settimana prossima per altri episodi di questo tipo…
Commenta o partecipa alla discussione
Penso che si camuffi prima di girare di porta in porta, come faceva anche Michael Jackson quando voleva diffondere il credo di Geova.