Le star e i social network: vantaggi e rischi
Di nicolettaParlare di sindrome da selfie è dir poco: ogni star e starlette oggi come oggi vuole condividere qualcosa di sé sui social, ma c’è anche chi invece condivide proprio tutto.
Dalla condivisione del “look del giorno” come fanno Rita Ora e Sophia Bush, alla pubblicità di un noto marchio di scarpe come Pirlo e Ranocchia; chi fa a gara a chi ha il bebè più bello come Belen Rodriguez e Melissa Satta, e chi invece annuncia la morte del proprio cagnolino come ha fatto Miley Cyrus.
Le notizie fanno il giro del mondo in pochi secondi, le visualizzazioni sono assicurate e la folla in delirio diffonde, commenta e apprezza.
Per questo motivo c’è chi si è fatto prendere un po’ la mano e ha mostrato lati di sé nascosti.. sotto la biancheria: è il caso di Rihanna, Naike Rivelli e Madonna.
Che si tratti di nudi artistici o meno, bisogna sempre tener conto di quanti minorenni fanno uso, anche spropositato, di tutte le piattaforme sociali come Twitter, Facebook e Instagram. E tenerli a bada è sempre più difficile; infatti può capitare anche a Will Smith di perdere di vista la propria figlia, che si mostra – pur essendo minorenne – nel letto con il noto attore di Disney Channel, Moses Arias.
Insomma fate attenzione, cara stelle, che a scoprire troppo di sé si rischia di perdere “il proprio profilo”.
Sbamba
Commenta o partecipa alla discussione