Le Spice Girls si riuniscono per Viva Forever!
Di elvezioTranquilli, non si tratta di una reunion vera e propria per poi dar vita a un album e tour, quella è avvenuta circa quattro anni fa, questa volta l’occasione è diversa ma vedere riunite tutte e cinque le Spice Girls fa sempre un certo effetto e spinge a riflettere.
Geri Halliwell (Ginger Spice), Emma Bunton (Baby Spice), Melanie Chisholm (Sporty Spice), Melanie Brown (Scary Spice) e Victoria Beckham (Posh Spice) si sono infatti ritrovate al St. Pancras Renaissance Hotel di Londra per promuovere Viva Forever, il musical ispirato alla loro musica e carriera e hanno scelto per il lancio proprio lo spazio che aveva ospitato, tanto tempo fa, il video di lancio del loro primo singolo, Wannabe, del quale vi offriamo il video a fine articolo per darvi modo di ricordare il set.
Le cinque sono apparse ovviamente in formissima e a nessuno, guardandole, verrebbe da pensare che sono già passati sedici anni dal loro esordio.
Viva Forever, prodotto da Judy Craymer che è il nome dietro il successo di Mamma Mia!, e ispirato alla canzone omonima, seguirà le vicende di Viva, una ragazza che partecipa a un talent show insieme al suo gruppo e che si trova purtroppo costretta da forze maggiori a dover decidere se continuare da sola o mollare tutto e stare con la sua band.
Lo show esordirà il 27 novembre al Piccadilly Theatre ed è facile ipotizzare, in caso di successo, una sua rapida diffusione mondiale.
Vogliamo ora interpellare i nostri lettori: a sedici anni di distanza la musica delle Spice Girls interessa ancora o sembra qualcosa di ormai irrimediabilmente passato?
Commenta o partecipa alla discussione