Le Nefas
Di Alessia ArmeniseDopo aver tanto parlato di gruppi che tutti conoscono, oggi vi propongo una novità. Sono numerosissimi i musicisti emergenti in tutta la penisola ed è giusto dare spazio a chi, magari, sarà tra gli scaffali dei negozi di dischi tra qualche anno.
Oggi facciamo uscire dal bozzolo un gruppo calabrese tutto al femminile.
Le Nefas sono quattro ragazze ventenni di Cosenza, suonano insieme dal 2005 e sono già abbastanza conosciute nella loro regione. Il gruppo è composto da Serena Gambaro, voce e chitarra, Michela De Marco al basso, Diana Corniola alla chitarra e per ultima Annachiara Mele alla batteria.
Hanno ormai una buona esperienza fatta di live in vari locali e concorsi, come tutte le band agli inizi, e proprio in una di queste serate ho “incontrato” la loro musica. Nel maggio scorso hanno registrato il loro primo demo, Al di là della notte, contenente tre brani scritti e arrangiati interamente dal gruppo.
Nella tracce confluiscono temi attuali e ispirazioni provenienti dai miti classici come in Vindicta Deae, basata sul mito di Atteone e Diana, o Metanukta il cui testo è ispirato ad alcune odi di Saffo e cantato in italiano e greco antico.
Vi invito a visitare il loro myspace, http://www.myspace.com/lenefas e a visitare la loro pagina su facebook così da potermi dire cosa ne pensate.
Commenta o partecipa alla discussione