Le Hot Cakes dei The Darkness
Di Alessia ArmeniseIrriverenti e brillanti in tutti i sensi, impossibile averli dimenticati anche dopo sette anni di assenza, la versione inglese e moderna (e con un sound sicuramente differente) dei nostri Cugini di Campagna deve essere rimasta in qualche anfratto della vostra memoria.
Stiamo parlando dei The Darkness che sono finalmente pronti a farci ascoltare il seguito di One Way Ticket To Hell…And Back.
Il nuovo lavoro verrà pubblicato il prossimo mese di agosto e si chiamerà Hot Cakes, prodotto da Justin e Dan Hawkins che non sono altro che il frontman ed il chitarrista del gruppo che si sono però avvalsi della collaborazione di Nick Brine.
La band è da pochi giorni partita alla conquista dell’Australia prima di approdare negli Stati Uniti e poi anche in Europa. Inoltre, il quartetto britannico, sarà presto sul palco con Lady Gaga come band di supporto per il tour The Born This Way Ball.
Ecco le parole del cantante sul disco: “Il primo singolo sarà ‘Every Inch Of You’. Metà del record è prettamente old school con chitarre rock alla AC/DC e sarà più lussurioso, un po’ come il nostro primo album. Ma c’è anche una parte di metal estremo. E’ un classico album dei The Darkness, in verità. Abbiamo sempre cercatodi mantenere questo approccio, ma nell’ultima pubblicazione abbiamo continuato ad aggiungere abbellimenti a tutto. Nessuno ha pensato di fermarci e così siamo andati avanti, penso”.
Insomma, un ritorno col botto. Se ci tenete a vederli dal vivo segnate questa data sull’agenda: 2 ottobre al Mediolanum Forum di Milano!
Commenta o partecipa alla discussione