Lasciate entrare (in radio) Valerio Scanu

Di

valerio-scanu_lasciami-entrareCi siamo: dopo l’antipasto del singolo Sui nostri passi, di cui vi avevamo parlato tempo fa, è uscito da ieri il nuovo album di Valerio Scanu, Lasciami entrare, ed è subito cominciata la sua campagna promozionale che lo vedrà impegnato in giro per l’Italia.

Ma non vogliamo scrivervi del disco, anzi, siamo invece curiosi di conoscere le vostre impressioni e nei commenti ci potrete dire cosa pensate delle varie canzoni.

Quel che invece ci interessa di più è la ormai consueta ostilità che Valerio sembra incontrare nel mondo dello spettacolo, come se gli si volesse in qualche modo far pagare il fatto di non essere rimasto in una grande casa discografica.

Nel giro di pochi giorni Scanu ha prima dovuto ascoltare parecchie imprecisioni da parte di Mara Maionchi e varie frecciate da parte di Massimo Giletti e altri personaggi televisivi e quindi ha dovuto purtroppo riconoscere che molte radio non trasmettono i suoi pezzi.

Sappiamo bene come le radio siano in stretto collegamento con le etichette discografiche per quanto riguarda le scalette e i passaggi dei vari brani, quindi la cosa non stupisce più di tanto e non ci si può far molto.
La decisione di Valerio è coraggiosa ed era inevitabile che ci fosse purtroppo una risposta dal mondo discografico, non vogliamo star qui a piangere e lamentarci: vogliamo proporvi una possibile soluzione.

Le radio non passano i pezzi di Scanu? E voi fan telefonate, telefonate e richiedete quelle canzoni!
Bombardate i centralini, fate in modo che ci sia una forte richiesta che potrebbe spingerli a cambiare programmazione.

Le televisioni fanno cattiva pubblicità a Valerio? E voi semplicemente parlatene bene in giro, scrivetene sui social e sui blog e fate girare le diverse versioni della supposta verità, almeno anche chi non lo conosce non si baserà su una singola versione!
Siete già molto forti in Rete, avete portato #MilanoLasciamiEntrare in cima ai trend di Twitter, dovete sfruttare al meglio questa forza, senza rispondere a chi fa polemica e stando sul positivo.
Può sembrare poco, magari è poco, ma moltiplicato per quanti siete sarebbe già un gran bel passo in avanti.

E ora: avete già ascoltato Lasciami entrare? Cosa ve ne pare? Avete già della canzoni preferite?

5 commenti su “Lasciate entrare (in radio) Valerio Scanu”
  1. Enrica Sulova ha detto:

    Grazie per il bellissimo articolo!!! A me piace tutto il cd…è un capolavoro!!!

  2. Angela ha detto:

    L’album di Scanu è un ottimo lavoro…i pezzi sono tutti belli! Adoro Parole di cristallo, i due brani in inglese, ma non saprei quali scegliere perché sono uno meglio dell’altro.
    Grazie per il bellissimo articolo e grazie per i buoni consigli…cercheremo di metterli in pratica 😉 🙂

  3. Anna spocchiossa ha detto:

    Quello che posso semplicemente dire è che questo disco..rappresenta la musica in tutte le sfaccettature! Si trova dal pop elettronico, al gusto del latinoamericano..per passare al gospel..disco music anni 70 e due perle di una scrittura surreale dolci e amare allo stesso tempo! Insomma un concentrato di emozioni..contornate da una voce ..che non ha limiti! 😀 VOTO 10
    E con tutto l’ostracismo e il boicottaggio del mondo musicale ..oggi debutta al secondo posto della classifica Fimi! 😀
    Aprite le porte del cuore ..e non le chiuderete più ..lasciatelo entrare, non ve ne pentirete! 😉

  4. gabry ha detto:

    Articolo molto interessante con degli ottimi consigli che noi già mettiamo in atto trovando molta ostilità e ostruzionismo. Cosa ne pensiamo di questo CD? Un ottimo lavoro e pensare che Scanu ne è autore per l’80%. Brani molto intensi ma anche freschi, spazia dal pop al soul con 2 brani in inglese che spero gli aprano le porte a livello internazionale. Basterebbe avere l’umiltà di ascoltarlo e poi giudicare…ma purtroppo c’è troppa superficialità! Grazie mille!

  5. Antonela Nesta ha detto:

    Ciao grazie della bela intervista. Devo comunicarti, purtroppo, che è dal 2010 che noi tempestiamo le radio vi a mail e via telefono per avere le canzoni di Valerio. Ma senza alcun risultato. Ho letto nel frattempo articoli in cui si dichiara che le trasmissioni radio, nelle radio di maggior ascolto, non sono libere ma a pagamento. La precedente casa discografica non era intenzionata a spendere un solo euro a favore di Valerio. La sua casa discografica, ha ancora un percorso troppo breve, e pochi soldi per permettersi simili impegni. Ma ci riusciremo. Nel frattempo io non ascolto più le radio che non trasmettono Valerio. Il web è grande e gli da spazio 🙂 Anto


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009