Lady Gaga è la popstar più potente
Di elvezioSebbene il 2013 sia stato per ora un anno tutto sommato molto quieto per Lady Gaga, la giovane cantante rimane ancora in cima alla lista dei musicisti più potenti secondo Forbes.
La nota rivista statunitense di economia e finanza ha infatti stilato l’elenco dei musicisti più potenti ed ecco spuntare al primo posto proprio Lady Gaga.
Per cercare di calcolare con precisione, per quanto sia possibile, la potenza delle varie star gli esperti della rivista sono andati a guardare i guadagni e le copie vendute ma anche la presenza online sui vari social network e Miss Germanotta ha messo in campo numeri di tutto rispetto.
Ben ottanta milioni di dollari guadagnati fra giugno 2012 e giugno 2013, 38 milioni di followers su Twitter e altri 58 milioni di fan su Facebook sono alcune delle cifre che hanno portato la cantante in cima a questa particolare Top 100.
Al secondo posto troviamo Beyoncé che è in grado di generare un incasso di oltre 2 milioni di dollari a concerto, anche grazie ai vari accordi pubblicitari con colossi come Pepsi e H&M, seguono quindi Madonna e Taylor Swift.
Jon Bon Jovi è il primo maschietto della classifica, al numero cinque ed è forse per noi qui in Italia una presenza un po’ inaspettata, ma il cantante ha grandissimo seguito in USA.
Completano la Top 10 Justin Bieber, Jennifer Lopez, Rihanna, Coldplay e Katy Perry.
Commenta o partecipa alla discussione