La Sex Therapy di Robin Thicke
Di Alessia ArmeniseE’ da pochissimi giorni in circolazione il quarto album del cantante statunitense Robin Thicke. Arrivato nei negozi di dischi italiani con quattro mesi di differenza dall’uscita in America, dove è stato disponibile dal mese di dicembre, sembra che ci si debba aspettare grandi cose, visti i risultati avuti in patria.
Robin, come dicevamo, è al suo quarto lavoro, Sex Therapy, che vede una maturazione dell’artista che, per questo nuovo progetto, si è avvalso della collaborazione di grandi nomi come Jay-Z, Estelle, Nicki Minaj, The Game e Snoop Dogg.
Anche questo disco, come i precedenti, non tradisce l’anima soul di Robin che sfrutta al massimo le sue conoscenze musicali unendo la potenza comunicativa del rhythm and blues ai richiami alle vecchie glorie del passato ed alla onnipresente musica black.
Thicke si è fatto conoscere in Italia grazie a successi come Lost without u e Magic e, visto il successo riscosso oltreoceano, non ci sarà da stupirsi se Sex Therapy sarà il tormentone primaverile di quest’anno.
Commenta o partecipa alla discussione
Per fortuna Robin Thicke non avrà nessun successo esattamente come stato finora. Le sue canzoni sono tremende però devo dire che il primo singolo di Sex Therapy “Rollacoasta” con Estelle è fantastico. Penso sia l’unico che gli sia venuto bene. In ogni caso il video di questa canzone l’ho già visto un mese fa su Deejay Tv ma non ha avuto nessun riscontro per cui….rimane un prodotto made in USA for the USA!