La Cina chiude le porte agli Oasis per il passato pro Tibet

Di

OasisAgli Oasis non sarà permesso esibirsi in Cina. I promoter dei concerti programmati per i prossimi 3 e 5 aprile hanno smesso di vendere i relativi biglietti. Tutto questo per i legami che la band ha avuto in passato con la campagna ‘Tibet libero’.

In particolare, Noel Gallagher aveva partecipato nel 1997 a un Free Tibet Benefit Concert. Per questo il governo ritiene la band ‘inadatta’ a esibirsi nella Repubblica Popolare Cinese. Andando a rispolverare gli archivi, scopriamo che tra le altre band che avevano partecipato al famigerato concerto ci sono altri nomi famosi come Beastie Boys, Radiohead, Rage Against The Machine, Bjork e i Red Hot Chili Peppers.

In un comunicato ufficiale, gli Oasis si dicono estremamente delusi e speranzosi che il governo cinese in futuro riprenderà in considerazione la possibilità di lasciarli esibire davanti ai loro numerosi fan. Ovviamente, il resto del tour nel sudest asiatico non subirà variazioni, incluso il concerto programmato a Hong Kong.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009