Un Justin Timberlake da record con The 20/20 Experience
Di elvezioQui in redazione ci aspettavamo tutti ottimi risultati dalla prima settimana di vendite del nuovo album di Justin Timberlake, The 20/20 Experience, ma il risultato finale ha oltrepassato ogni possibile previsione, con il lavoro del cantante che ha sfiorato quota un milione di copie vendute in USA, 968.000 per la precisione, entrando di prepotenza nella storia dei record e in quella della musica pop.
L’ultima artista ad aver venduto così velocemente così tanti album era stata Taylor Swift nel 2012 con Red e il record di Timberlake diventa ancora più significativo se si pensa che l’unico artista di sesso maschile che si può confrontare con lui è Lil Wayne con Tha Charter 3 nel 2008.
È in assoluto il terzo debutto migliore di sempre per quanto riguarda gli artisti maschi, dopo Confessions di Usher e Double Live di Garth Brooks, davvero un exploit impressionante in una classifica nella quale di solito queste imprese riescono ben più facilmente alle star di sesso femminile.
The 20/20 Experience è ovviamente anche al numero uno e ha scalzato dal trono The Next Day di David Bowie, vendendo in un sol colpo più degli altri quattro album, combinati, della Top Five.
Complimenti a Justin Timberlake che sembra far bene in qualsiasi campo e tramutare in oro ogni cosa che produce o cui si interessa: vedremo nelle prossime settimane quali altri record verranno conquistati dall’album e da Timberlake!
Commenta o partecipa alla discussione