Justin Bieber fischiato a casa sua
Di elvezioContinua il brutto periodo per Justin Bieber che, pur continuando a incassare premi e successi, comincia a pagare duramente, a livello di immagine pubblica, certi comportamenti ed eccessi che, da sempre presenti nella carriera di questo artista, ultimamente sono diventati ben più preoccupanti.
L’ultima occasione per incassare parecchi fischi è stata proprio a “casa sua”, ovvero in Canada, in occasione dei Juno Award, il più importante e noto riconoscimento musicale canadese.
Mattatori della serata sono stati sia Tegan & Sara che gli Arcade Fire, entrambi vincitori di due trofei, mentre si è fatta notare l’assenza di Robin Thicke che ufficialmente non ha cantato per dare riposo alla sua voce ma ben probabilmente non si è presentato per non fronteggiare parecchia ostilità in seguito alle note accuse di sessismo.
Justin Bieber ha vinto il Juno Fan Choice Award per la quarta volta consecutiva ma, probabilmente prevedendo la possibilità di esser fischiato, non si è presentato alla manifestazione, limitandosi a un poco cortese tweet di ringraziamento che è stato indirizzato praticamente solo ai suoi fan.
Dopo gli abbondanti fischi non sono mancate le manifestazioni di solidarietà, in particolar modo da Tegan & Sara. Eccovi i premi più importanti, potete consultare la lista completa presso il sito ufficiale dei Juno Award.
JUNO FAN CHOICE AWARD
Justin Bieber
SINGLE OF THE YEAR
Closer – Tegan and Sara
INTERNATIONAL ALBUM OF THE YEAR
Unorthodox Jukebox – Bruno Mars
ALBUM OF THE YEAR
Reflektor – Arcade Fire
ARTIST OF THE YEAR
Serena Ryder
GROUP OF THE YEAR
Tegan and Sara
BREAKTHROUGH ARTIST OF THE YEAR
Brett Kissel
BREAKTHROUGH GROUP OF THE YEAR
A Tribe Called Red
SONGWRITER OF THE YEAR
Serena Ryder
COUNTRY ALBUM OF THE YEAR
Crop Circles – Dean Brody
ADULT ALTERNATIVE ALBUM OF THE YEAR
Forever Endeavour – Ron Sexsmits
ALTERNATIVE ALBUM OF THE YEAR
Reflektor – Arcade Fire
POP ALBUM OF THE YEAR
Heartthrob – Tegan and Sara
ROCK ALBUM OF THE YEAR
Coyote – Matt Mays
Commenta o partecipa alla discussione