Johnny Depp e Vanessa Paradis, la favola è finita
Di Giselle CarangiLa fine di una storia è scandita da alcuni step ormai assodati: si parte dai mormorii sui tradimenti, seguiti dalle prime voci di difficoltà, poi le smentite e infine il duro comunicato stampa che ne sancisce la definitiva sentenza. Questa volta è toccato ad una delle coppie più longeve del cinema: Vanessa Paradis e Johnny Deep, dopo quattordici anni d’amore, si sono lasciati. Non sono serviti i due figli della coppia a far riprovare ai due attori, almeno per l’ultima volta, a restare insieme e superare quegli scricchiolii che, purtroppo molte volte, diventano voragini.
Vanessa Paradis non c’è l’ha più fatta, dopo l’alcolismo del cappellaio matto di Tim Burton, sopportare anche il presunto tradimento, è stato troppo anche per lei, che tante volte è stata complice di Johnny, nascondendo il suo problema e facendo buon viso a cattivo gioco per amore dei figli e non solo.
L’attore, sul set del suo prossimo film, The Rum Diary – Cronache di una passione è rimasto affascinato dalla sexy 26enne Amber Heard, protagonista femminile, e il titolo sembra proprio calzare a pennello. Perché di passione si tratterebbe secondo i rumor.
Tra i due è scattata un’empatia, che hanno cercato di celare senza troppi risultati. Depp ha raccontato agli amici che appena l’ha vista è rimasto folgorato, in tutta risposta lei, conferma di essere stata colpita dalla luce brillante che emana l’attore. Parole di fuoco che non lasciano dubbio alcuno sulla reciproca attrazione, mettendo il pirata Jack Sparrow in crisi fino al punto di rompere con la Paradis.
Vanessa ci ha illuso, ci ha fatto credere che era possibile domare un bello e dannato, trasformandolo in un padre amorevole e un compagno devoto che amava vivere in Provenza, lontano dalle luci, dalle feste e da tutto quel mondo artefatto dello show biz.
Il fascino ha lasciato il posto alla più fredda separazione, i due nonostante non si siano mai sposati si divideranno un patrimonio di oltre 250 milioni, incluso 4 case e un’isola alle Bahamas.
Commenta o partecipa alla discussione