Janelle Monae e la sua irresistibile Danza Apocalittica
Di elvezioQuando nel 2010 era emerso l’album di debutto di Janelle Monae, ArchAndroid, eravamo rimasti stupefatti ed estasiati dalla qualità della scrittura di quei pezzi, dal livello delle collaborazioni e dalla capacità quasi unica di questa artista nel mischiare canto e ballo in modo non banale.
Insomma per noi era sorta una stella di prima grandezza che attendevamo con estrema curiosità alla prova del secondo LP, The Electric Lady.
E i due singoli emersi fino a questo punto confermano tutto quel che di buono si poteva pensare della Monae, fra ritmi trascinanti e performance vocali di rara perfezione e i video aggiungono ulteriore valore al suo progetto in quanto ben curati, con un pizzico di ironia che non guasta mai e in grado di mostrare anche le capacità extra-canore di Janelle.
Di gran livello come in precedenza le collaborazioni, visto che in un pezzo dell’imminente album dovrebbe apparire Prince mentre in Q.U.E.E.N. è presente Erykah Badu e in Primetime comparirà Miguel, senza contare le grandi intuizioni a livello di campionamenti: la stessa Primetime sfrutta infatti un sample dall’arcinota Where is my Mind dei Pixies.
L’attesa sarà comunque breve, visto che The Electric Lady è previsto in distribuzione per settembre 2013, nel frattempo vi lasciamo ai due video di questa fantastica, fantastica artista.
Commenta o partecipa alla discussione