Inaugurata oggi una mostra fotografica sui Pink Floyd a Pompei

Di

Pink Floyd Live PompeiSarà una serie di flash-back del passato la mostra fotografia di cui si tiene oggi, 21 giugno 2016, l’anteprima a Pompei. Tutta dedicata ai Pink Floyd e all’indimenticabili concerto a porte chiuse (l’unico finora nella storia del rock) avvenuto il 3 ottobre 1971, che in seguito diede origine al video “Pink Floyd-Live at Pompei”.

La mostra riaprirà le porte ai visitatori il 9 luglio, dopo il concerto di David Gilmour e durerà fino alla fine di settembre, con una breve pausa dal 12 al 17 luglio. La mostra è ospitata nelle gallerie dell’Anfiteatro Romano: 80 metri di passaggi sotterranei in un’atmosfera indimenticabile, ovviamente accompagnata dalla musica della celeberrima band britannica. Una suggestione particolarmente forte per chi ha avuto modo di vedere la pellicola “Gli Ultimi giorni di Pompei” di Peter Hunt (del 1984) o di chi conosce il videoclip dl gruppo. Le foto esposte saranno più di 250, includeranno gli scatti eseguiti in scena e altre immagini inedite che narrano le vicende dei giorni in cui i Pink Floyd girarono questo capolavoro. Ci saranno foto dei cameramen, un video che raccoglie le chiacchierate informali della band e anche un video con le interviste realizzate dal regista Adrian Maben negli studi Abbey Road a Londra, mentre i quattro musicisti stavano registrando l’album “The Dark Side of the Moon“.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009