Il segreto della voce di Britney Spears è…
Di elvezioI gossip basati unicamente su accuse difficilmente dimostrabili, senza foto o altro tipo di prove girano a pacchi di migliaia per la rete ogni giorno e di solito non mi prendo nemmeno la briga di soffermarmi a leggerli, vista l’abbondanza di notizie più documentabili.
Ma se la voce è quella di una persona solitamente seria come Henry Rollins allora rizzo di più le orecchie e magari sto a sentire cosa ha da dire l’ex Black Flag. E le rivelazioni sono su una delle icone pop più chiacchierate, accuse pesanti che se venissero dimostrate potrebbero minare ulteriormente la già traballante carriera di Britney Spears.
A sentire il cantante/attore, che ha ottenuto la rivelazione da un ingegnere del suono presente durante le registrazioni, in molte canzoni la Spears non farebbe altro che cantare sopra le incisioni di una professionista di colore, esperta e più anziana di lei, una cantante di rythm & blues che fornirebbe all’ex lolita prodigio tutte le basi per riuscire a creare una interpretazione ricca di emozione e pathos.
Finito il lavoro della Spears, l’ingegnere del suono fonderebbe le due voci ottenendo ottimi risultati. Britney (che nella foto appare stanca, l’ombra di se stessa) non ha ancora commentato le dichiarazioni di Rollins ma potete scommettere che non passerà molto prima che spunti fuori qualche dichiarazione ufficiale da parte dello Spears Clan.
Commenta o partecipa alla discussione
Non ci credo neanche se lo vedo!!!
Non avrà una gran voce ma continuare a sparare cazzate su di lei mi sembra una cosa da idioti,e poi chi è sto qua??Avrà detto ste cose x tornare a far parlare di se,nient’altro.
Beh, io se lo vedo magari ci credo, ma proprio perché si tratta solo di una voce l’ho presentata con il beneficio del dubbio, è chiaro…
Sinceramente penso che la cosa sia molto probabile. In ogni canzone ormai c’è sempre qualche effetto speciale o qualcosa che viene ritoccato… a meno che non si voglia ascoltare il jazz degli anni ’30.
Poi caro Diper, non me ne volere, però Britney Spears non è propiamente una cantante, è un prodotto commerciale… gradevolissimo, bravissima quanto vuoi ma a livelli artistici siamo bassini e per livelli artistici parlo di gente come Aretha Louise Franklin.
Per elvezio solidarietà… bell’articolo e tutto il resto però dev’essere deprimente scrivere su Britney Spears per tirare avanti giornalisticamente parlando.
ma quante cazzate!!!!!e allora quella donna di colore dato ke è piu anziana di lei…come faceva a cantare baby one more time???beh complimenti deve propio essere brava per fare la voce da diciottenne!!!!cmq ke skifo ke mi fa sta giente!!!butta solo cacca sulla carrier di britney sl x infangarla ancora di piu!!!
ma x favore!! dite bene, sono solo cazzate su cazzate!! brit siccome fa notizia viene presa di mira x qualsiasi cosa.. la sua voce e bellissima cosi com e.. ed e dimostrabile ank dalle sue performance live.. e poi ricordiamoci k quando brit era piccola aveva una voce che spaccava tutto, meglio ank di quella di christina aguilera.. i giornali negli articoli che la riguardavano la denominavano’il fenomeno’.. quindi e assurdo che una vecchia gli faccia da base per cantare canzoni neanche tanto impegnative tipiche dei giovani e del genere pop.. bah.. un altra stronzata su britney.. la collezione si ingrandisce sempre piu!
oh la!!!bravo danilo!!!basta vedere i video dei concorsi che faceva da piccola non penso che conoscesse gia quella signora…sempre che esista!!!
si dici bene ank tu HappyStranger. e ank diper:).. sono molto contento k in quest ultimo periodo britney si stia riprendendo..:). bellissima la storia k nella sitcam in cui ha fatto un apparizione di 5 minuti ha portato gli ascolti alle stelle, piu di 10 milioni. e sono ank troppo contento k madonna e michael jackson le stiano dando il loro appoggio.. soprattutto madonna, dato k michael jackson ha gia abbastanza problemi. ha lanciato una campagna in succorso di britney x lasciala un po in pace e fargli vivere un po la vita..:) dai britney ti rivogliamo in forma e felice!!
MA VE LA SMETTETE CN TT STE’ CAZZATE!!!! ORMAI NN SANNO + CS INVENTARE X AFFONDARE BRITNEY!!! CI VOLEVA ANCHE QUESTA ORA… NN CI CREDEREI MAI X NESSUN MOTIVO AL MONDO!!! che palle…
Mah..perke’ non crederci?..pero devo dire ke le mixano proprio male le due voci perke’ non esce poi sto granke’ di voce..e poi oggi al computer possiamo far cantare ancora anke Elvis e Sinatra..:D in fondo britney non ha mai saputo cantare e lo dimostrano quei “live” mostruosi ke fa..o almeno Faceva! 🙂
Beh, è la scoperta dell’acqua calda. Non è una novità che Britney non abbia una gran voce, quello di mescolare le due voci è forse solo il trucco più innocente e, paradossalmente, meno disonesto (si può sempre affermare che è lei che incide i propri album).
Ovviamente, dopo averla ascoltata dal vivo ai suoi esordi (voce piatta, la carey e l’aguilera in confronto sono delle dee), avanzai un’ipotesi simile 8 anni fa e tutti giù a sbertucciarmi. Ora trovo una prima conferma ai miei sospetti. Meglio tardi che mai.
In effetti, incidendo e lavorando in uno studio di registrazione (e ascoltando gli aneddoti dei fonici e tecnici), ho potuto accertare l’esistenza di tutta una serie di trucchetti (non parlo di “effetti”, quelli sono un’altra cosa), con i quali i produttori “creano” il prodotto musicale da vendere basandosi su un soggetto di bella presenza.
Come è bello scoprire di avere avuto sempre ragione!
POSSO DIRVI UNA COSA???? voi k dite k brit nn sa cantare:ANDATE TT A FA’ N’CULO!!!!!!!!!!!!!!!! nn sapete 1 cazzo altro ke… concordo cn danilo e gli altri… ragà ma qnd cazzo se la devono finire questi di dire putt*** sul nostro IDOLOOOO????
senti vito…gli hai mai visti i video da bambina in cui cantava???se no guardali!!!e senti che voce!!!se no xke l’avrebbero scritturata???anke l’aguilera e di bella presenza…magari è lei che ha la voce truccata??ki lo sa…
OH BRUTTE TESTE DI CAZZO….. COME CAZZO VI PERMETTETE DI PENSARE SOLO MINIMAMENTE UNA COSA SIMILE……XK NN PROVATE AD ASCOLTARVI QUALCHE CONCERTO….LASCIATELA IN PACE LEI E UNICA E QUESTO VI RODE…..
avete ragione ragaa!! diamo sostegno a brit!! cm dice BRITEY4EVER quando cazzo e k la finiscono di dire stronzate sul nostro idolo?.. si permettono di criticare cose e persone di cui nn sanno neanche ki siano.. scommentto k tu VITTO(e alloggio..ahah) nn sai nemmeno quanti cd ha fatto britney.. e nn hai neanche idea di come canti.. prima di parlare vedi di informarti.. ha ragione ank ANDREA.. ascoltati e guardati qualche concerto, e nn solo quelli dei dvd.. poi possiamo riparlarne..
ah si concordo con danilo&Co!!!non date fiato alla bocca solo x parlare!!!!informatevi poi ne discutiamo…SCOMETTO KE SE I MEDIA DICONO KE LEI FACEVA LA LAP DANCER A 15 ANNI VOI CI ANDATE A CREDERE!?dicendo come in precedenza:”finalmente nn sn + in dubbio…avevo ragione io”solo xke nn v piace…siate un po obbiettivi invece che credere a tutte le monate che dicono quei deficenti dei media!!!HILARY&BRITNEY 4EVER
un’altra cosa…NON PENSO CHE UNA NERA ABBIA UNA VOCE COSI DOLCE E DELICATA COME QUELLA DI BRITNEY!!!AL CONTRARIO E MOLTO FORTE E POTENTE E PIACEVOLE DA ASCOLTARE…INFATTI SI SENTIREBBE UN PO NEI CD MA QUESTO INVECE NON ACCADE PERCIO…RIFLETTETECI!!!CIAO CIAO!!!
hai proprio ragione HAPPYSTRANGER:) senti se hai tempo entra ank a commentare l articolo su ‘la sorella malvagia di brit’!!:) mamma mia le cazzate k ci sn scritte!!!! assurdo! ank a me piace hilary!!:):)
io nn dico k lei è una santa… ma voi k nn sapete la sua storia nn potete xmettervi di criticarla!!! è una xsn k ha sofferto,e k soffre molto soprattutto xkè ci tiene ai suoi bambini e le hanno fatto tnt male portandoglieli via…. quindi…STATEVI ZITTI UNA VOLTA X TUTTE!!! K MINKIA PARLATE A FARE SE DOVETE DIRE SL CALUNNIE SU DI LEI??? BRIT NOI (I TUOI TANTIXXIMI FAN)NN TI LASCEREMO MAIIII….
yes!! conconrdo cn BRITNEY4EVER!!(concordo ank sul nome k ti sei dato!!ahah:):))