What about now: il ritorno dei Bon Jovi
Di elvezioNuovo disco in uscita a marzo 2013 e tour mondiale con circa 110 date in più di 30 Paesi: questa la risposta di Bon Jovi a chi riteneva il gruppo ormai morto e sepolto da tempo.
A confermare in modo ufficiale la notizia, che comunque rimbalzava in Rete da parecchi mesi, è proprio David Bryan, il tastierista della storica band, che nella video-intervista, riportata in calce al post, conferma sia il nuovo lavoro in studio, What about now, che la futura serie di concerti.
Il silenzio di Bon Jovi durava da ben tre anni: risale infatti al 2009 l’uscita dell’ultimo lavoro originale della band, quel The Circle che aveva segnato il ritorno al rock dopo la parentesi country esordendo direttamente al primo posto della classifica USA e accumulando con il tempo circa 3 milioni di copie vendute.
Ovvio quindi che i fan si aspettino, dopo tre anni di stop, una serie di composizioni di una certa importanza da parte di Jon Bon Jovi e Richie Sambora che, lo ricordiamo, proprio in questi tempi è tornato nei negozi con il suo album solista, Aftermath of the Lowdown.
Il tour ufficiale, ironicamente (e ambiziosamente) chiamato Because we can prenderà l’avvio un mese prima dell’uscita del disco, partendo dal Canada in febbraio 2013, toccando quindi la California per poi affrontare una lunga cavalcata mondiale a supporto dell’album.
Sono passati molti anni dall’esordio del 1984: undici album in studio, un live, quattro raccolte e ancora tanta energia e voglia di accontentare la sete di rock dei loro fan.
Commenta o partecipa alla discussione