I successi di Battisti e Mogol in chiave rock – ecco l’album dei New Era

Di

battisti-mogol-rock-new-eraChi avrebbe mai pensato che un giorno le più suggestive canzoni scritte da Lucio Battisti e Mogol sarebbero state reinterpretate in stile rock? L’impresa è riuscita davvero a un gruppo di giovani talenti del CET, la scuola che Mogol stesso ha fondato nel 1992 e che ha fortemente voluto questo progetto. Il gruppo si chiama New Era e include professionisti come Roberto Pellati, il batterista di Ligabue, Massimo Satta (docente del CET) Gioni Barbera, (pianista e produttore artistico di Arisa), Stefano Pettirossi, Kocis Campani, Max Gabanizza, Giovanni Marani, Deborah Johnson (figlia di Wess e nipote di Orlando Johnson dei The Platters) e Randy Roberts, figlio di Rocky Roberts.

Secondo Mogol, che è anche produttore del disco, Lucio Battisti sarebbe stato contento dell’idea, poiché le canzoni non hanno affatto perso la loro capacità di comunicazione e il profondo feeling, però le sonorità sono molto attuali e l’insieme brillante e pieno di energia. L’album è ben arrangiato, suonato e orchestrato. All’orecchio dei profani sembrano divenute perfino più facili da cantare.

Ecco la tracklist:
1. Anche per te
2. La canzone del sole
3. Fiori rosa, fiori di pesco
4. 29 settembre
5. Emozioni
6. Io vivrò
7. Mi ritorni in mente
8. Con il nastro rosa
9. Sì, viaggiare
10. Insieme a te sto bene
11. La collina dei ciliegi
12. Pensieri e parole


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009