I Nirvana sono stati l’ultima, vera, grande rock band?

Di

nirvana_jack_blackJack Black è legato a doppio filo con il rock e la sua intera carriera di comico e attore è costellata di flirt con la musica, su tutti il suo magnifico e spassoso ruolo in School of Rock e l’intera carriera che sta portando avanti insieme a Kyle Gass nei Tenacious D.

Ovvio quindi che quando un personaggio che conosce bene il mondo del rock e frequenta molti artisti e band, durante un’intervista, afferma con una certa sicurezza che in questo momento non ci sono grandi rock band ci si fermi un attimo a riflettere sulle sue parole per vedere se sono solo una battuta.
Intervistato da Rolling Stone, Jack Black ha proprio preso lo spunto da una sua canzone nel nuovo album dei Tenacious D, Rock is Dead, che lascia poco spazio a fraintendimenti: il rock è morto.

Secondo Black, che ripete un concetto che spunta periodicamente nel mondo della musica, il rock è morto da parecchio tempo: ci sono parecchie buone band, nulla da dire, ma nessuna in grado di muovere le masse, far scatenare tutti ai concerti e creare dei veri e propri capolavori in questo campo.

Black, nell’intervista che potete leggere e vedere seguendo QUESTO LINK, continua affermando che l’ultima band davvero importante sono stati i Nirvana e da allora non è sorto nessun altro nome in grado di reggere il confronto con i grandi del passato.
Foo Fighters, Black Keys e Jack White vengono nominati come ottime band, davvero in gamba, ma che comunque non sono in grado di raggiungere l’Olimpo del Rock secondo la valutazione dell’attore.

Voi cosa ne dite? C’è qualche band nata negli ultimi venti anni circa che possa sconfessare quanto ha detto Jack Black?

 


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009