I My Chemical Romance perdono il batterista
Di elvezioI My Chemical Romance sono un gruppo molto amato qui dalle parti di SoloSpettacolo.it, hanno ormai ben 9 anni di carriera con alcuni album di grande impatto e un sacco di tour importanti alle spalle, e, come detto tempo fa, propongono un genere di difficile identificazione. Emo? Punk revival? Pop punk? Forse semplicemente rock, come scrivono loro stessi sul sito ufficiale.
Molte le influenze di Gerard Way e soci, compreso un certo gusto per l’horror che emerge in alcune canzoni o nella presentazione di The Black Parade is Dead, che ha venduto benissimo. E solo pochi mesi fa, nell’aprile 2009, è uscito il loro album live mentre è in preparazione un loro nuovo disco in studio atteso entro il 2010.
Purtroppo apprendiamo solo ora, in seguito a un comunicato ufficiale sul loro sito, che il batterista Bob Bryar ha lasciato la band circa quattro settimane fa, non se ne conoscono ancora i motivi precisi.
Bryar era entrato nella band nel 2004 sostituendo il precedente batterista, Matt Pelissier.
Per ora il gruppo non ha annunciato il nome del sostituto e con il nuovo disco in arrivo di sicuro questa separazione non facilita certo il lavoro alla band, ma con un produttore capace come Brendan O’Brien le registrazioni andranno sicuramente bene.
Chissà se nel nuovo lavoro in studio saranno incluse The World is Ugly e Stay, per ora suonate solo dal vivo… Chiunque, fra i loro fan, abbia notizie sul nome del nuovo batterista o su come procedono i lavori del nuovo album è libero di condividere le informazioni nei commenti
Commenta o partecipa alla discussione