I Metallica contro i Talebani!
Di elvezioErano già spuntate molte notizie concernenti l’uso della musica metal durante interrogatori e torture nei confronti di alcuni prigionieri di guerra, ma che si passasse a impiegarla direttamente sul campo è una divertente novità di questi giorni.
Secondo la Associated Press le truppe statunitensi di stanza in Afghanistan avrebbero cominciato a usare canzoni dei Metallica, Thin Lizzy e Offspring per scoraggiare i talebani locali e alzare il morale dei propri soldati.
Per quanto paia incredibile, i militari hanno modificato dei veicoli che ora usano degli altoparlanti molto potenti, veri e propri cannoni sonici, per “bombardare” determinate aree con musica metal e pop-punk udibile fino a due miglia di distanza.
Molti ufficiali sostengono che i talebani odiano questo tipo di musica e sebbene la normale gente del luogo si stia lamentando è parere dei soldati che ascoltare queste canzoni li spinga a stare dalla parte giusta, a scegliere dove e con chi schierarsi.
Ve li immaginate questi carri armati che invece di sparare bombardano qualche pastore afghano con Pretty fly for a white guy degli Offspring?
Pare però che non tutti i vertici delle forze armate siano d’accordo sull’utilità tattica e psicologica di queste operazioni e il comandante dei marines Brian Christmas è seriamente intenzionato a chiedere una veloce interruzione degli esperimenti sonori.
Metallica, Offspring e Thin Lizzy potranno così abbandonare le prime linee e tornare nei loro luoghi abituali: classifiche e palcoscenici…
Commenta o partecipa alla discussione