I Fall Out Boy si sono sciolti?

Di

fall_out_Boy_image_foto_picture_immagineProprio pochi giorni prima dell’arrivo nei negozi di musica di un album che raccoglie il meglio della loro produzione, ecco che i Fall Out Boy hanno deciso di sciogliersi per un po’ di tempo, non si sa fino a quando.

Certo che ne è passato di tempo da quando, nell’ormai lontano 2000 a Chicago, Joseph Mark Trohman e Peter Lewis Kingston Wentz III, uniti dall’amore per la stessa musica, formavano questo gruppo. Anni di gavetta e successi sulla scena indipendente fino ad arrivare a grandi risultati commerciali con gli ultimi lavori e una serie di singoli che hanno lasciato il segno nei fan.

Sei album pubblicati, di cui quattro in studio, uno live e una raccolta, concerti ovunque e una serie di collaborazioni con molti grandi della musica per un gruppo di canzoni che verranno ricordate a lungo.

Album in studio:
2003 – Fall Out Boy’s Evening Out with Your Girlfriend
2003 – Take This to Your Grave
2005 – From Under the Cork Tree
2007 – Infinity on High
2008 – Folie à Deux
Raccolte:
2009 – Believers Never Die: Greatest Hits [CD+DVD]
Album dal vivo:
2008 – Live in Phoenix [CD+DVD]

E ora lo scioglimento. Certo, si parla solo di un momento di riflessione e di una eventuale ripresa più avanti ma sappiamo molto, molto bene cosa di solito significhino queste frasi.

Cosa succederà?
Probabilmente Pete Wentz vorrà iniziare una carriera solista, magari scegliendo suoni più morbidi, adatti all’età che comincia ad avere, non è facile prevedere quel che i membri del gruppo potranno e vorranno fare ma di sicuro entro l’anno si saprà qualcosa di più sul loro futuro.

E quindi, come rendere omaggio a una band che si scioglie? Ma è semplice: lasciando spazio e dando voce ai loro fan.
Quindi se avete ascoltato e amato i Fall Out Boy lasciate una traccia qui, nei commenti. Quale l’album, la canzone, il video che preferite? Quali i testi e i ricordi più importanti? Lasciate un saluto a Pete e ai Fall Out Boy!

10 commenti su “I Fall Out Boy si sono sciolti?”
  1. ele&leti ha detto:

    non potete mettere titoli simili : ‘i fall out boy Si sono sciolti’. Informatevi prima di scrivere le cose. Loro hanno detto che hanno bisogno di fare una pausa e questo non vuol dire che è sicuro che si scioglieranno. E poi non capisco perché dobbiate scrivere pete e i fall out boy. I fall out boy sono un unico gruppo e non esiste solo pete! E con questo chiudo

  2. leti&ele ha detto:

    ha perfettamente ragione! Non potete mettere certi titoli se la notizia non è completamente fondata! Accidenti!! E comunque è tutta colpa vostra se il gruppo è riconosciuto come una sola persona e se va bene due. Ovviamente le fan oche hanno contribuito in gran parte all’idolatrazione di pete… Io sono d’accordo se i fob si fermano: la pausa non deve coincidere x forza con uno scioglimento…. 5dischi in 8 anni non sono da tutti

  3. leti&ele ha detto:

    vi rispondo a nome di joe ( sapete lui è il membro di un gruppo che si chiama fall out boy! ) “no one who works in NME (perché suppongo abbiate preso qua le vostre informazioni) is in FoB, therefore, they are officially making shit up” con questo ho chiuso. Bye bye

  4. elvezio ha detto:

    Dunque…
    Troviamo naturale che nell’odierna editoria su internet si usino titoli simili, se poi guardate nell’articolo si parla di “riflessione ed eventuale ripresa” e in più nominiamo anche Troham.

    In più, che è la cosa più importante, gli articoli poi vengono letti insieme ai commenti che in pratica entrano a far parte dell’articolo e in questo caso chiunque passi a leggere riesce, grazie al vostro apporto, a capire meglio qualcosa della faccenda.

    In redazione abbiamo da sempre contato sulle modifiche fatte dai lettori e anche questa volta è avvenuto, direi che il messaggio che passa alla fine è che non è detto che stiano sciogliendosi, anche se vedremo in futuro se uscirà qualche nuovo progetto oltre all’album delle Greatest Hits. Ovviamente, se sapete qualcosa circa loro nuovi concerti o nuovi album questo è lo spazio dove comunicare le notizie, non censuriamo mai nulla!

  5. elvezio ha detto:

    E, per dimostrare come i commenti siano importanti, abbiamo modificato anche il titolo, ci pareva giusto…

  6. leti&ele ha detto:

    sono stata contentissima di leggere la vostra risposta e che in più abbiate modificato il titolo… Grazie mille perché x una volta ho visto che qualcuno apprezza i nostri interventi.

  7. Ele&leti ha detto:

    Concordo! Grazie mille 🙂

  8. ____Rocker ha detto:

    Loro.
    Tre sole e semplici parole: Fall Out Boy.
    In queste parole vengono racchiuse tantissime emozioni.
    Loro che mi emozionano ogni singolo momento in cui li ascolto, che riescono a farmi diventare gli occhi lucidi e rimembrare ricordi passati, fantasie libere nella mia mente, sogni da realizzare…
    Che dire di sti uomini? Queste UNiCHE persone che mi hanno cambiato la vita completamente? *-*
    Dire che sono fantastici è niente.
    Il video che adoro di più è “I don’t care” ahahah xD Troppo forteee!
    E partendo dal presupposto che TUTTE le loro canzoni sono stupende, le migliori secondo me sono:
    ● I Slept With Someone In Fall Out Boy And All I Got Was This Stupid Song Written About Me;
    ● Thriller;
    ● Alpha Dog;
    ● I Don’t Care;
    ● America’s Suitehearts.
    Ecc…
    Prossimo concerto che faranno in Italia, io ci saròòòòò! Primissima fila insieme al mio Best. *-*
    Non vedo l’oraaaa. ♪
    Spero che in queste poche righe sia riuscita a trasmettere cosa provo davvero per loro.
    IO LI AMOOOOOO. ♥
    Sono la mia vita. ♫

    PS: Pete è il mio uomo. *W*

  9. Christophe ha detto:

    Non è possibile!!!!!!!Hanno fatto impazzire il mondo con i loro brani,sono diventati famosi,e ora si lascianO???mi dispiace moltissimo perche erano una delle poche band che riuscivano ad appassionare la gente che li ascoltava,incrociamo le dita e speriamo che ritornino insieme

  10. Arabong ha detto:

    NO!I FALLOUTBOY sn immortali!non può finire così!!! Se si dovessero veramente sciogliere io non so cosa farei!ho preso da poco la loro raccolta”Believers never Die”.Ho vissuto i momenti più belli della mia vita con loro,quindi PENSO KE UN GRUPPO COSì BELLO COME QUELLO DEI FOB VIVRà ANCORA PER MOLTO!
    FOB 4 LIFEEEEEEEE!!!!!!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloSpettacolo.com – Gossip, tv, personaggi, musica supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009